Problema Schermo nero e problema ad accensione.

Vercingetorige1

Nuovo Utente
12
1
Salve ragazzi, è da ieri che quando avvio certe cose un pò pesanti(ma che il mio pc ha SEMPRE retto)
il monitor tende a diventare completamente nero, oppure colore arancione o azzurrino con strisce nere verticali(il monitor è un pavilion 22xi)e praticamente sono costretto a spegnerlo dal pulsante, o staccare la spina, questo perché anche i led del mouse e tastiera si spengono, è come se, nonostante il rumore del mio pc, si spegnesse...
ho aggiornato Correttamente il BIOS, aggiornato TUTTI i driver.
controllato temperature con HWmonitor e tranne la scheda video che raggiungeva 50 gradi(non penso siano esagerati) gli altri erano sulle 35-40...
ah inoltre da quando ho sto problema, accendendo il pc spesso oltre al rumore di accensione effettivamente non succede nulla, schermo nero, led disattivati, e devo provare più volte prima che si attivino i led e vada la schermata della scheda madre asrock, per poi andare normalmente.
credetemi ieri non ho fatto nulla di insolito, è comparso completamente a caso questo problema...
spero che qualche anima pia mi sappia aiutare.
Ah ho tenuto in conto anche che fosse la pasta termica, ma controllando le temperatura non mi pare fosse quello il problema, in caso domani mi munisco di alcool isopropilico e la rimetto per bene, ma boh non credo sia quello.
gli ho passato col fono ieri, per eliminare un pò di polvere... ma non ne ha molta. le ventole girano tutte....boh.
 

Vercingetorige1

Nuovo Utente
12
1
Aggiornamenti:
https://ibb.co/mG9sQv
appena quel TMPIN0 scatta a 66 gradi C, fa il fantomatico e pallosissimo schermo sballato, andando in tilt.
quindi CREDO che sia la temperatura.
ora 2 domande:
1)a cosa sta sto TMPIN0?
2)come posso fare per far sì che la temperatura si abbassi?
pasta termica? ventole messe meglio? help.
p.s. il programma usato nello screen è OCCT, testavo lo stress della GPU, in 3d.
 

Vercingetorige1

Nuovo Utente
12
1
AGGIORNAMENTO: ho smontato il pc, messo pasta termica e cacciato 20kg di polvere, ma appena apro qualche gioco pesantuccio, poff....
Schermo sballato, suono sballato, mouse e tastiera si spengono e ciaone, punto e a capo...
Vi prego sono disperato:(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili