Problema Schermo bianco e nero sul Televisore attaccato al Pc con hdmi

pinocchio90

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno, ho collegato un televisore tramite attacco hdmi al mio nuovo computer con scheda video integrata uhd graphics 630 e asrock b365m-hdv, il problema è che si vede in bianco e nero.
Utilizzo un monitor vga normalmente che funziona perfettamente e aggiungendo o utilizzando solo un televisore con hdmi ho questo problema.

Posseggo Windows 10 x64 su un computer nuovo comprato da neanche due mesi.

Ho provato a:
- Aggiornare la scheda video
- Aggiornare Windows 10 x64
- Cambiare cavo hdmi
- Utilizzare un'altro attacco hdmi del televisore
- Estendere o duplicare il televisore
- In Accessibilità provare a cambiare Contrasto e Filtri Colore ma niente
- Nelle impostazioni menù del televisore non ci sono parametri da modificare al riguardo.
- Nelle impostazioni del bios non riesco a trovare parametri relativi da modificare.
- Utilizzare il software ddu (era consigliato in un'altra discussione) e una volta disinstallato i driver della scheda video si vedevano finalmente i colori sul televisore, però quando andavo ad installare nuovamente i driver della scheda video durante l'aggiornamento sul televisore si vede di nuovo in bianco e nero.

Pertanto il televisore e il cavo hdmi funzionano perfettamente, il problema ritengo che al 99.9 % riguardi windows 10 e i driver grafici relativi. Ma non so come e cosa si dovrebbe modificare.

Per la precisione nel bios e poco prima dell'avvio di Windows (quando si vede quella finestrella tipica) i colori ci sono, appena appare la schermata di windows sul televisore tutto si trasforma in bianco e nero.

Come posso fare per vedere i colori sul televisore attaccato con l'hdmi ?
Preciso che sul monitor con vga non ho problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili