Problema schermo acer aspire 6935g

DjAndrews91

Nuovo Utente
22
0
CPU
Amd Athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus M2V-MX
HDD
Maxtor diamond plus 160gb SATA-II
RAM
s3+ 1024mb DDR2
GPU
Video Integrata
Audio
Audio Integrata (Realtek)
Monitor
CIBOX 17''
PSU
550
Case
asus
OS
Windows Vista 32 bit
Ciao a tutti!

Come da titolo ho un problema con un acer aspire che mi sta facendo uscire di testa!

Il computer in questione una volta acceso rimaneva con lo schermo nero, dopo averlo disassemblato e fatto le dovute verifiche, sono arrivato alla conclusione che fosse il cavo flat il problema, infatti a seconda di come lo si muoveva lo schermo si accendeva e spegneva!
Cosi ne ho acquistato uno sulla baia, e dopo averlo montato è iniziato il calvario!

Lo schermo già dal primo avvio rimane come se ci fosse un foglio bianco davanti, ho provato a disinstallare i driver, ad andare in modalità provvisoria e nel BIOS, e il problema cosi non si presenta, ma da uno strano gioco di colori, sfaldando il nero sul verde, e dando deglj artefatti nella visualizzazione dei video. una volta reinstallati i driver, torna di nuovo quell effetto bianco! Ho provato anche con un monitor esterno pensando fosse la scheda video, e il tutto funziona perfettamente!!

Scusate la lunghezza del post, vi posto due foto sperando qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema!

Foto con i driver:
8f0811a11c76163dbb913e99b31753bd.jpg


Foto senza driver:
1aac8392fa88e235542c47e963d5fc3d.jpg
 

geniusmiki

Utente Attivo
19
0
Provalo su un monitor esterno, potrebbe essere la scheda video, generalmente una nvidia 9600M gs o Gt su slot MXM (sostituibile)
 

DjAndrews91

Nuovo Utente
22
0
CPU
Amd Athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus M2V-MX
HDD
Maxtor diamond plus 160gb SATA-II
RAM
s3+ 1024mb DDR2
GPU
Video Integrata
Audio
Audio Integrata (Realtek)
Monitor
CIBOX 17''
PSU
550
Case
asus
OS
Windows Vista 32 bit
Ho già fatto questa prova, e li funziona benissimo! Non so più dove sbattere la testa!

Possibile sia un problema di schermo??
 
Ultima modifica:

DjAndrews91

Nuovo Utente
22
0
CPU
Amd Athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus M2V-MX
HDD
Maxtor diamond plus 160gb SATA-II
RAM
s3+ 1024mb DDR2
GPU
Video Integrata
Audio
Audio Integrata (Realtek)
Monitor
CIBOX 17''
PSU
550
Case
asus
OS
Windows Vista 32 bit
Dopo 3 giorni persi dietro sto computer ho finalmente risoltoooooo :D :D

Un cavetto del connettore flat non faceva ben contatto e mi dava i problemi sopra riportati, l ho sfilato e sostituito con uno recuperato dal vecchio flat e tutto è andato apposto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili