[PROBLEMA] Schermate blu e impossibilità ad accedere a Windows

Zeni

Utente Attivo
230
23
Buongiorno a tutti è da un paio di giorni che randomicamente mi compaiono schermate blu di errore con conseguente riavvio del pc.
Ho provato a formattare ma persistono e a volte neanche carica windows che già appare il blue screen.
Ho fatto la diagnostica delle memorie ma risulta tutto ok,idem per l'ssd.Ho aperto il pc per vedere se c'era polvere e effettivamente era molta ma lo pulirò questa sera.
Dite che è possibile per via della polvere? Credo che un errore di driver sia da escludere visto che anche formattato compaiono le schermate.
E aggiungo anche una cosa strana,se provo a mettere il boot da cd-rom e far partire windows crasha subito con relativa schermata blu.
Datemi una mano perchè sto letteralmente diventando pazzo xD

ho un i5 2500 , Corsair GS 700, Zotac 560ti, ram 8gb , OCZ Agility 120 gb , Gigabyte z68ap-d3
 
Ultima modifica:

Aello

Nuovo Utente
49
0
Già che hai dato una pulita, controlla lo stato della pasta termica, tanto male non fa.
In caso di surriscaldamento della cpu POTREBBERO verificarsi BSOD, potrebbero.
In ogni caso conviene che dai un'occhiata ai file di dump generati da queste schermate, almeno puoi farti una vaga idea sulla causa (google aiuta molto, una volta trovato il file colpevole)
 
Ultima modifica:

Zeni

Utente Attivo
230
23
Già che hai dato una pulita, controlla lo stato della pasta termica, tanto male non fa.
In caso di surriscaldamento della cpu POTREBBERO verificarsi BSOD, potrebbero.
In ogni caso conviene che dai un'occhiata ai file di dump generati da queste schermate, almeno puoi farti una vaga idea sulla causa (google aiuta molto, una volta trovato il file colpevole)

Ti ringrazio per la risposta.
Le temperature erano nella norma non vorrei fosse veramente per la polvere che era veramente tanta.
Comunque questi file dump sarebbero le schermate blu giusto? Vengono salvati in qualche cartella o servono dei programmi appositi?
 

Siliano

Nuovo Utente
112
11
I file di dump li trovi in C:\Windows\MEMORY.DMP
Magari fai uno screen e lo metti qui cosí vediamo insieme di cosa si tratta
 

pattex3

Nuovo Utente
51
1
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
AsRock H81M-K
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 500gb
RAM
Corsair Vengeance 4gb DDR3 1600mhz
GPU
Intel HD Graphics 4600
PSU
iTek 500w
OS
Windows 8.1 Pro x64
pulisci.... se continua a crashare cambia alimentatore o altrimenti controlla la temperatura a pc avviato : se va dai 50° in su cambia tutte controlla che non ci siano intoppi nelle ventole o cambiale
 

Zeni

Utente Attivo
230
23
Ok pulito tutto e ha ripreso a funzionare.
Per sicurezza ho formattato e installo un driver,un programma alla volta in caso le schermate fossero dovute a qualche driver.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili