Problema Schermata e led Hard disk spento

ApexYF12

Nuovo Utente
54
1
Guarda sinceramente non mi hanno mai interessato e quindi non saprei risponderti...
Comunque ripeto... Non so quanto potrebbe risolvere il tuo problema, perchè è di tutt'altra natura!
Ok cercherò di ripulire il meglio possibile.

Guardando il retro ho notato che non c'è nessuna feritoia dove c'è la ventola invece guardando altri PC ho visto che ci sono...
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ok cercherò di ripulire il meglio possibile.

Guardando il retro ho notato che non c'è nessuna feritoia dove c'è la ventola invece guardando altri PC ho visto che ci sono...

Boh... Strano... :grat: :D
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Con cosa hai provato ad accenderlo? Batteria o alimentatore? Hai toccato qualcosa dentro al pc per tentare di ripulirlo senza usare le dovute attenzioni?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Dà almeno qualche segno di vita oppure è come se non avessi nemmeno schiacciato il tasto?
 

ApexYF12

Nuovo Utente
54
1
Con cosa hai provato ad accenderlo? Batteria o alimentatore? Hai toccato qualcosa dentro al pc per tentare di ripulirlo senza usare le dovute attenzioni?
Ho rimosso solo la tastiera per la ventola non ho rimosso nient'altro.
L'ho accesso adesso si accende solo il led di accensione, led Wi-Fi e la ventola, il led dell'hard disk non si accende ne il display.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ho rimosso solo la tastiera per la ventola non ho rimosso nient'altro.
L'ho accesso adesso si accende solo il led di accensione, led Wi-Fi e la ventola, il led dell'hard disk non si accende ne il display.

:grat:
Vediamo se @tfx1866 riesce ad illuminarci! :rolleyes::confused::eek:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ok, andiamo per ordine, distruggiamo la vita del povero utente :D

Ci sono diverse cose che bisogna sapere su questi notebook:

1) Sono BIDONI assurdi come qualità costruttiva. Il dissipatore fa schifo, le heatpipe fanno schifo, la ventola fa schifo.

2) La pasta termica montata su questi notebook è un BIDONE anche lei, dopo 2 anni andrebbe cambiata.

3) La CPU... Indovinate? Sì, è un BIDONE. Scalda come una maledetta, è lenta e consuma come un forno elettrico. Quel dissipatore (altrettanto BIDONE) non riuscirà mai a dissiparne bene il calore.

4) Smontare questi portatili... Effettivamente anche qui potremmo tirare in ballo i bidoni, ma non è il case. E' semplicemente impossibile (o quasi senza spaccare niente). Insomma, questi PC fanno pena, è una serie penosa e per diminuire gli effetti della loro BIDONOSITA' bisogna per forza aprirli e cambiare pasta termica.

In poche parole: se quel coso ti si rompe ti fa solo che un favore. Un qualunque notebook da 200 euro moderno è decine migliore di volte di quel bidone, se non altro i dissipatori fanno schifo, ,a le CPU scaldano e consumano meno, producendo quindi meno calore.

So che quello che sto per dire non sarà affatto risolutivo, ma credimi, è l'unica cosa da fare: BIDONE.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Però :grat:... Rimane comunque strano... Se fino a ieri sera, dopo che si è spento di botto, ha comunque funzionato... Lo so che può essere difficile smontare quel pc, ma se prima funzionava... Il bios si avvia almeno?
Perchè se così fosse mi da che a questo punto i problemi che aveva all'inizio erano il segno del cedimento del pc, e questo è stato il cedimento vero e proprio. Quanti anni ha quel portatile?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Però :grat:... Rimane comunque strano... Se fino a ieri sera, dopo che si è spento di botto, ha comunque funzionato... Lo so che può essere difficile smontare quel pc, ma se prima funzionava... Il bios si avvia almeno?
Perchè se così fosse mi da che a questo punto i problemi che aveva all'inizio erano il segno del cedimento del pc, e questo è stato il cedimento vero e proprio. Quanti anni ha quel portatile?

Dopo ore e ore con saldature fatte male a 90-100 gradi.. Prima o poi muore. Avandolo smontato si sarà mosso qualcosa che ha ceduto del tutto...
 

ApexYF12

Nuovo Utente
54
1
Ok, andiamo per ordine, distruggiamo la vita del povero utente :D

Ci sono diverse cose che bisogna sapere su questi notebook:

1) Sono BIDONI assurdi come qualità costruttiva. Il dissipatore fa schifo, le heatpipe fanno schifo, la ventola fa schifo.

2) La pasta termica montata su questi notebook è un BIDONE anche lei, dopo 2 anni andrebbe cambiata.

3) La CPU... Indovinate? Sì, è un BIDONE. Scalda come una maledetta, è lenta e consuma come un forno elettrico. Quel dissipatore (altrettanto BIDONE) non riuscirà mai a dissiparne bene il calore.

4) Smontare questi portatili... Effettivamente anche qui potremmo tirare in ballo i bidoni, ma non è il case. E' semplicemente impossibile (o quasi senza spaccare niente). Insomma, questi PC fanno pena, è una serie penosa e per diminuire gli effetti della loro BIDONOSITA' bisogna per forza aprirli e cambiare pasta termica.

In poche parole: se quel coso ti si rompe ti fa solo che un favore. Un qualunque notebook da 200 euro moderno è decine migliore di volte di quel bidone, se non altro i dissipatori fanno schifo, ,a le CPU scaldano e consumano meno, producendo quindi meno calore.

So che quello che sto per dire non sarà affatto risolutivo, ma credimi, è l'unica cosa da fare: BIDONE.

Però :grat:... Rimane comunque strano... Se fino a ieri sera, dopo che si è spento di botto, ha comunque funzionato... Lo so che può essere difficile smontare quel pc, ma se prima funzionava... Il bios si avvia almeno?
Perchè se così fosse mi da che a questo punto i problemi che aveva all'inizio erano il segno del cedimento del pc, e questo è stato il cedimento vero e proprio. Quanti anni ha quel portatile?
Ha 7 anni di vita. Si è acceso quando ho rimosso un modulo di RAM (- 1gb ).ho provato a testare lo stesso modulo su un altro pc ed è successa la stessa cosa

Dopo ore e ore con saldature fatte male a 90-100 gradi.. Prima o poi muore. Avandolo smontato si sarà mosso qualcosa che ha ceduto del tutto...
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Lo testi con memtest? Quanti errori ti rileva? :):D
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite


Ha 7 anni di vita. Si è acceso quando ho rimosso un modulo di RAM (- 1gb ).ho provato a testare lo stesso modulo su un altro pc ed è successa la stessa cosa

Beh, allora ilò banco di RAM è la causa :D

Anche le RAM erano bidoni a quanto pare :lol: Nah scherzo dai, capita!
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Il test lo fai con memtest da windows o da cd? Se da windows prova con la seconda opzione che è la migliore! :D:)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili