(Problema) Schede Commutabili

Enie

Nuovo Utente
7
0
CPU
Processore Intel® Core™ i7-2670QM
HDD
500 GB
RAM
RAM 6144 MB DDR3 upgrade possibile fino a 8 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 6490M con 1 GB di memoria GDDR5 dedicata
Audio
Altec Lansing speakers Dolby Home Theater (Driver IDT High Definition)
OS
Windows 10
Dopo un intera giornata a cercare ripongo la mia ultima speranza su questo forum

Il Mio PC: dv6-6157sl

Le Due Schede:

Quella integrata del Processore Intel: Intel HD 3000

Quella AMD: AMD Radeon HD 6490m

All'inizio avevo capito che qualcosa non andava, avendo il portatile con l'ettichettina ATI non capivo perchè risultasse sempre Intel 3000 la scheda video, purtroppo molto ignorante sulle vga mi sono studiato tutta la storia e ho capito che questo problema nasceva dal fatto che il sistema avrebbe dovuto funzionare in questo modo, ovvero
La Intel 3000 attiva a bassi regimi e la AMD si sarebbe attivata ad alti regimi (esempio videogame) penso che questo su windows 7 Accadeva.. un giorno aggiornai a Windows 8 e ovviamente HP non ha più rilasciato aggiornamenti per la mia serie e si è fermata unicamente a Windows 7 32 e 64bit quindi addio driver della casa costruttrice del pc

Quindi inizia la ricerca di driver compatibili, li ho sempre buttati li a caso non capendo come sfruttare lo switch
Allora ho seguito la guida sul forum, Ho messo "Fixed" nel bios ho aggiornato i driver alla versione:

Versione del pacchetto di driver: 14.10.1006-140417a-171098C
Versione Catalyst: 14.4
Versione Catalyst Control Center: 2014.1120.2123.38423

E ha iniziato a chiamarmi la Scheda: Radeon HD 7400

Ora finalmente si è "Sbuggata" l'opzione e posso decidere quando usare una scheda o l'altra
Tramite "Icon Tray di CCC > AMD Radeon Series 7400 > Schede grafiche Commutabili >

E posso scegliere tra GPU In risparmio (Intel) Oppure GPU Alte prestazioni (AMD)

Però c'è il bug della luminosità (la quale mi hanno detto che esiste un fix)

Ma se volessi aggiornare i driver AMD alla nuova versione (che dovrebbero essere i driver omega)

Perchè perdo quell'opzione e
Non posso più selezionare una delle due schede manualmente, perchè automaticamente riprende ad usare come predefinita Intel 3000

Per esempio vado sulle impostazioni grafiche di un gioco, rileva solo Intel HD 3000 e non switcha
Ho guardato che ci sono altri tipi di impostazioni che ti permettono di selezionare quali applicazioni avviare in Alte Prestazioni o In Risparmio ma rimangono sempre Intel e non Switcha

Cosa mi consigliate di fare?
Vorrei riuscire a sfruttare questa AMD 6490m anche se non è potenza pura è sempre meglio degli intel 3000
a furia di cercare su google ho imparato gli id a memoria

E da quello che ho capito l'overclock tramite RivaTuner può avvenire solo se si montano driver 6490m
i 7400 non sono supportati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili