Problema scheda video

alessio89me

Nuovo Utente
27
5
Salve erano alcuno giorni che il mio pc andava molto lento, allora ho pensato fosse la ram. Oggi ad un certo punto si è quasi incantato, allora mi sono detto sistemo le due ram che magari si sono allentate e riaccendo. Appena fatto, con tutti gli accorgimenti del caso e in maniera delicata, ho riacceso il pc e praticamente il collegamento tra tv e pc mi dice "nessun segnale", allora comincio a pensare sia la scheda video (Cambiata a dicembre, quindi nuova). Noto che appena accendo il pc, il raffreddamento della scheda video (le due eliche per intenderci) si mettono in funzione, per poi "spegnersi" dopo 5 secondi. Dite che a questo punto sia la scheda video? come si può rompere da sola e cosi di colpo, peraltro nuova e asus?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ma di solito quando si accende il PC le ventole della scheda video partono per poi fermarsi subito dopo

Semmai posta la configurazione conpleta
Salve erano alcuno giorni che il mio pc andava molto lento, allora ho pensato fosse la ram. Oggi ad un certo punto si è quasi incantato, allora mi sono detto sistemo le due ram che magari si sono allentate e riaccendo. Appena fatto, con tutti gli accorgimenti del caso e in maniera delicata, ho riacceso il pc e praticamente il collegamento tra tv e pc mi dice "nessun segnale", allora comincio a pensare sia la scheda video (Cambiata a dicembre, quindi nuova). Noto che appena accendo il pc, il raffreddamento della scheda video (le due eliche per intenderci) si mettono in funzione, per poi "spegnersi" dopo 5 secondi. Dite che a questo punto sia la scheda video? come si può rompere da sola e cosi di colpo, peraltro nuova e asus?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alessio89me

Nuovo Utente
27
5
Il pc si accende, tuttavia non mi fa entrare nel bios. Lo schermo rimane fisso su nessun segnale, quindi ora non ricordo a memoria tutte le caratteristiche del pc purtroppo
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ma è un preassemblato oppure no?

Basta che apri il case e leggi i componenti che vedi
Se hai una GPU integrata nel processore prova a vedere se inserendo il cavo nella porta della mobo ti fa vedere qualcosa a schermo
Il pc si accende, tuttavia non mi fa entrare nel bios. Lo schermo rimane fisso su nessun segnale, quindi ora non ricordo a memoria tutte le caratteristiche del pc purtroppo

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alessio89me

Nuovo Utente
27
5
Non è preassemblato. già ho provato a inserire l'hdmi dal lato della scheda madre ma anche lì mi dà nessun segnale.
Ho un cooler master 700w come alimentatore, scheda madre z97-p, scheda video Gigabyte GV-N1060WF2OC - 6GD, Scheda grafica da 6 gb GDDRS.
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Ciao, se era rallentato forse colpa del hdd! problemmi di caricamento tipo cartelle o freeze del sistema? Hai modo di provare con un altro hdd. "Per il no signal" controlla bene i cavi di alimentazione e che la scheda sia messa bene sullo slot pcie.


Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alessio89me

Nuovo Utente
27
5
Praticamente ti faccio un esempio: ero sul desktop e mi faticava a caricare il tasto di spegnimento quando ci cliccavo sopra come se la ram fosse andata, infatti ho pensato fosse quella. Poi ho tolto e riattaccato la ram oggi, ma non ha piu funzionato la questione del segnale, senza comunque che abbia toccato e forzato niente, ho fatto tutto in maniera delicata, perché una volta per pulire mi ero giocato la scheda video. Ho cambiato hdmi, riattaccato tutto (cavi), ma niente. Il pc ha anche una SSD.
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
scollega la scheda video dalla porta pci e vari cavi e prova ad attaccare il cavo video al'uscita della scheda madre guarda se cosi riesci ad utilizzare il pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio89me

alessio89me

Nuovo Utente
27
5
Provato nulla da fare, mi sono accorto che tastiera e mouse non si accendono. Non vorrei che è andata al scheda madre
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Provato nulla da fare, mi sono accorto che tastiera e mouse non si accendono. Non vorrei che è andata al scheda madre
io ho una 1060 gigabyte delle volte accendo il pc e mi esce nessun segnale sullo schermo ma le ventole del pc sono accese mi succedeva quando spegnevo il pc senza chiudere i programnmi aperti! però non mi dava i tuoi problemi che non ti caricava il tasto di spegnimento. Sai cosa facevo staccavo la corrente mentre il pc era accesso e magicamente poi andava tutto boh :) p.s non farlo però. se hai due ram prova prima ad accendere il pc solo con una e poi provi l'altra.
 

alessio89me

Nuovo Utente
27
5
Che alimentatore Cooler Master 700w hai?
Che cpu hai?
Prova ad usare la scheda video integrata nel processore.
Ho spostato l'hdmi nella scheda video integrata nel processore, ma nessun segnale come sempre
Post unito automaticamente:

Nessuno ha qualche soluzione?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili