RISOLTO Problema Scheda Video

Cesare_64

Nuovo Utente
23
3
Salve il figlio di un amico mio ha un problema con la scheda video una MSI Radeon X570 OC da 8 giga. All'avvio del PC va tutto ok ma quando entra in windows le ventole si fermano e se prova a fare un qualsiasi gioco il PC si spegne e si riavvia subito dopo senza dare nessun messaggio di errore. Io ho pensato che potesse essere colpa dell'alimentatore forse poco potente (500 watt) , allora gli ho montato quello mio da 600 un Ultron RealPower RP600 ECO, ma all'avvio di Windows stesso problema, Cioè le ventole si fermano e se faccio il Benchmark OCCT e la metto sotto stress in PC mi si riavvia.
 
Ultima modifica:
Soluzione
buonasera. Aggiornamento sul problema: Dopo aver riformattato il PC e reinstallato tutti i driver ho fatto la prova del nove giocando x un'ora a DOOM ETERNAL mentre sotto facevo girare il benchmark della scheda video. E' andato tutto ok, non ho avuto ne problemi di temperatura (la CPU è arrivata sui 70 gradi mentre la GPU a 75/76), ne problemi di riavvio dovuti all'alimentazione della PSU. unico neo che non capisco e perchè quando faccio il benchmark con OCCT e lo imposto sul Voltaggio ,il PC mi si riavvia subito.A questo punto penso sia un problema di Software del programma e no come pensavo prima dell'alimentatore, anche se penso che al più presto sarà da cambiare e prenderne uno più performante,magari con qualche watt in più...

Cesare_64

Nuovo Utente
23
3
Windows 10 spero
Win 10 pro
Post unito automaticamente:

allora fatta installazione pulita di Win10 , installato tutti i driver della mobo installato la penultima versione dei driver della scheda video ( l'ultima mi aveva creato non pochi problemi), e installato il programma della MSI Afterburner e messo sotto sotto stress la video x 5/6 minuti. 0299f808-08cd-459a-acef-370d14000ac6.jpg
Questo il risultato.
 
Ultima modifica:

Cesare_64

Nuovo Utente
23
3
buonasera. Aggiornamento sul problema: Dopo aver riformattato il PC e reinstallato tutti i driver ho fatto la prova del nove giocando x un'ora a DOOM ETERNAL mentre sotto facevo girare il benchmark della scheda video. E' andato tutto ok, non ho avuto ne problemi di temperatura (la CPU è arrivata sui 70 gradi mentre la GPU a 75/76), ne problemi di riavvio dovuti all'alimentazione della PSU. unico neo che non capisco e perchè quando faccio il benchmark con OCCT e lo imposto sul Voltaggio ,il PC mi si riavvia subito.A questo punto penso sia un problema di Software del programma e no come pensavo prima dell'alimentatore, anche se penso che al più presto sarà da cambiare e prenderne uno più performante,magari con qualche watt in più. Dimenticavo x la scheda video ho installato gli ultimi driver del 2019, perchè l'ultimo uscito mi ha creato non pochi problemi.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
buonasera. Aggiornamento sul problema: Dopo aver riformattato il PC e reinstallato tutti i driver ho fatto la prova del nove giocando x un'ora a DOOM ETERNAL mentre sotto facevo girare il benchmark della scheda video. E' andato tutto ok, non ho avuto ne problemi di temperatura (la CPU è arrivata sui 70 gradi mentre la GPU a 75/76), ne problemi di riavvio dovuti all'alimentazione della PSU. unico neo che non capisco e perchè quando faccio il benchmark con OCCT e lo imposto sul Voltaggio ,il PC mi si riavvia subito.A questo punto penso sia un problema di Software del programma e no come pensavo prima dell'alimentatore, anche se penso che al più presto sarà da cambiare e prenderne uno più performante,magari con qualche watt in più. Dimenticavo x la scheda video ho installato gli ultimi driver del 2019, perchè l'ultimo uscito mi ha creato non pochi problemi.
Si ma l'alimentatore cambialo...:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jan27 e Cesare_64
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili