PROBLEMA Problema scheda video

Antonio Di Prisco

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti premetto che uso questa configurazione: ga-970a-ds3p,2x4 hyperx fury ddr3,alimentatore coolermaster 500w 80 plus bronze processore fx6300 e una vecchia scheda video gt210. Ora con questa config il pc funziona e il video parte. Ho acquistato una gtx asus strix 950 2gb. Appena installata (lucetta bianca dell'alimentazione ecc) il video non si vedeva e non si sentiva nemmeno il beep del bios!!! Allora l'ho portata in un centro assistenza pc della mia città per farmela provare e funzionava. Fin qui ok. Torno a casa la rimonto ma cmq non parte! Sapete dirmi il perchè? Ora la scheda video è in assistenza nel negozio dove l'ho comprata e mi hanno detto che hanno fatto alcuni test ed è tutto funzionante. Ho chiesto comunque spiegazioni a loro ma vorrei sapere anche da voi la causa del problema!!
Grazie in anticipo!

P.S: ho disinstallato anche i driver della vecchia scheda video prima di installare la nuova!
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti premetto che uso questa configurazione: ga-970a-ds3p,2x4 hyperx fury ddr3,alimentatore coolermaster 500w 80 plus bronze processore fx6300 e una vecchia scheda video gt210. Ora con questa config il pc funziona e il video parte. Ho acquistato una gtx asus strix 950 2gb. Appena installata (lucetta bianca dell'alimentazione ecc) il video non si vedeva e non si sentiva nemmeno il beep del bios!!! Allora l'ho portata in un centro assistenza pc della mia città per farmela provare e funzionava. Fin qui ok. Torno a casa la rimonto ma cmq non parte! Sapete dirmi il perchè? Ora la scheda video è in assistenza nel negozio dove l'ho comprata e mi hanno detto che hanno fatto alcuni test ed è tutto funzionante. Ho chiesto comunque spiegazioni a loro ma vorrei sapere anche da voi la causa del problema!!
Grazie in anticipo!

P.S: ho disinstallato anche i driver della vecchia scheda video prima di installare la nuova!
Ciao,

Io dico che l'ali non la regge.
Sicuro di aver collegato il 6pin pci-e?
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Ciao,intanto grazie per la risposta!!!
Comunque si,sono sicuro di aver collegato il 6pin pci-e.
Se ti può dare una mano,l'etichetta dell'alimentatore è questa, fammi sapere,grazie!

http://i68.tinypic.com/1eri1d.jpg

rs-500-acab-b1 è un cwt 80+ bianco. la può reggere, a limite un alimentatore che non regge, spegne il pc quando è sotto sforzo, ma il caricamento del sistema operativo e al desktop ci arrivi comunque.
mi sa che non è quello il problema, controlla i cavi di connessione al monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: Antonio Di Prisco

Antonio Di Prisco

Nuovo Utente
17
0
rs-500-acab-b1 è un cwt 80+ bianco. la può reggere, a limite un alimentatore che non regge, spegne il pc quando è sotto sforzo, ma il caricamento del sistema operativo e al desktop ci arrivi comunque.
mi sa che non è quello il problema, controlla i cavi di connessione al monitor

Infatti mi sembrava strano! Ma devo usare il dvi o l'hdmi? io ho provato con entrambi ma nn ho avuto risultati, per caso devo mettere il dvi to vga?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili