PROBLEMA Problema scheda video???

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Salve a tutti allora prima di tutto vi do informazioni sul mio sistema.
PC fisso:
Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU
Intel Pentium E5200 @ 2.50GHz 35 °C (O.C. 3.4 GHZ)
Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 420 MHz (5-5-5-18)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P5QL PRO (LGA775) 30 °C
Grafica
M2380D (1920x1080@60Hz)
512 MBNVIDIA GeForce 9400 GT (XFX Pine Group) 39 °C
Dischi Drive
466GB Western Digital WDC WD5001AALS-00L3B2 ATA Device (SATA) 36 °C
596GB Western Digital WDC WD6400AAVS-00G9B1 ATA Device (SATA) 30 °C
Drive Ottici
TSSTcorp CDDVDW SH-S223B ATA Device
DTSOFT Virtual CdRom Device
Audio
Realtek High Definition Audio


Ora passiamo al problema...o almeno io penso che il problema sia della scheda video...se ne sapete piu di me ditemi pure.
Allora praticamente questo problema mi sta capitando da un po di mesi...circa 3-4 ....mentre gioco praticamente ho un calo degli fps incredibile...cosa che prima non accadeva assolutamente...gioco principalmente a giochi online.Cmq durante la visione di film in HD non ho nessun problema.
Il pc ha ormai 4 anni e mezzo.Ma solo ora mi sta dando problemi....
Ho migliorato un po gli fps pulendo l'intero sistema. Poi sto avviando i giochi con gamebooster...e almeno mi fa guadagnare quei 6-8 fps...per quindi farmi stare intorno a 65-70 fps
Ma dopo un po che gioco ecco che calano incredibilmente a 30-45....anche se metto i dettagli su low.
Ho notato che le temperature sono abbastanza alte rispetto a quelle che avevo prima che si verificassero questi problemi... la scheda video con sistema a risposo stava sui 50 gradi...(mentre prima stava a 38-40 gradi) diciamo che questo problema l'ho risolto praticamente montando una ventola interna ed esterna che vanno proprio sulla scheda video.Non so se questo è servito a qualcosa ma le temperature sono scese.
La mia domanda in definitiva sarebbe,la mia scheda video sta morendo?? o dovrei fare una sorta di manutenzione del software mirata?..

ps:ho sempre pulito il mio pc quindi escludo che sia la polvere il problema,ed escludo anche che il danno l'abbia provocato io nel pulire il sistema.

Spero che qualcuno mi risponda..in ogni caso grazie mille :)
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
La scheda video GT 9400 è molto molto scarsa, potresti cambiarla con una nuova anche low cost (anche da 60 euro), oppure una usata da venditori affidabili. Le prestazioni saranno nettamente migliori
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Si infatti sto pensando seriamente di cambiarla...perchè l'unica cosa che mi da fastidio del mio sistema è appunto la scheda video...avevo pensato ad un HD7750..perchè penso proprio che cmq sta per morire la mia scheda video...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili