PROBLEMA Problema scheda video?

Skarful96

Nuovo Utente
78
0
Buona sera a tutti, vi scrivo per esporvi un problema a mio avviso strano.
Mentre utilizzavo il pc, nessuna attivita che lo affaticasse, il tutto si e bloccato e sullo svhermo sovrapponendosi all immagine bloccata sono apparse linee sottili orizzontali e verticali di colore verde.
Avendo spento il pc, e riaccendendolo ho notato che ora anvhe nelle schermate di caricamento del bios apparionorettangoli di schermo verde, ed il pc contunua a riavviarsi senza mai accendersi. Il riavvio avviene nel momento in cui appare la prima schermata di Windows 8.1, le 4 caselle blu con sfondo nero.
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad entrare nella Safe Mode, da li ho disinstallato i driver e riavviato il pc. A questo punto il pc si e avviato da manuale, ma presentave sepre gli stessi bug grafici (parti di schermo verdi) e ricordo non presenta I driver. Infatti se reinstallo I driver sia versioni recedenti, che attuali, che beta, il pc si impalla come prima e comincia a riavviarsi. Cercando su google il problema e della scheda video, ma non si e bruciata altrimenti il pc non si avvierebbe affatto.
Per questo vi chiedo quel e il problema sevondo voi?
Il pc e assemblato, specifiche:
Intel Core i5 650- E97379-001 Intel Socket 1155/1156 Aluminum Heat Sink & 3.5 Fan w/4-Pin Co ASUSTeK P7P55-M- 4 GB Ram- NVIDIA GeForce GTX 460

Scusate possibili errori ortografici ma sono costretto a scrivare dal cel data la situazione.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Buona sera a tutti, vi scrivo per esporvi un problema a mio avviso strano.
Mentre utilizzavo il pc, nessuna attivita che lo affaticasse, il tutto si e bloccato e sullo svhermo sovrapponendosi all immagine bloccata sono apparse linee sottili orizzontali e verticali di colore verde.
Avendo spento il pc, e riaccendendolo ho notato che ora anvhe nelle schermate di caricamento del bios apparionorettangoli di schermo verde, ed il pc contunua a riavviarsi senza mai accendersi. Il riavvio avviene nel momento in cui appare la prima schermata di Windows 8.1, le 4 caselle blu con sfondo nero.
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad entrare nella Safe Mode, da li ho disinstallato i driver e riavviato il pc. A questo punto il pc si e avviato da manuale, ma presentave sepre gli stessi bug grafici (parti di schermo verdi) e ricordo non presenta I driver. Infatti se reinstallo I driver sia versioni recedenti, che attuali, che beta, il pc si impalla come prima e comincia a riavviarsi. Cercando su google il problema e della scheda video, ma non si e bruciata altrimenti il pc non si avvierebbe affatto.
Per questo vi chiedo quel e il problema sevondo voi?
Il pc e assemblato, specifiche:
Intel Core i5 650- E97379-001 Intel Socket 1155/1156 Aluminum Heat Sink & 3.5 Fan w/4-Pin Co ASUSTeK P7P55-M- 4 GB Ram- NVIDIA GeForce GTX 460

Scusate possibili errori ortografici ma sono costretto a scrivare dal cel data la situazione.
Grazie in anticipo

Testa le ram singolarmente in ogni slot.. se non sono le ram la scheda video è andata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skarful96

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Che alimentatore hai? il sistema è stato appena assemblato? o gira da mesi/anni e ora inizia a darti problemi?

- - - Updated - - -

Ti spiego perchè il sistema non avvia quando i driver sono installati: quando hai i driver installati di una scheda video, all'avvio di Windows ( nel momento in cui esce il logo animato ) i driver cercano di comunicare con la VGA.. e se la VGA è andata, i driver manda l'input al sistema di riavviarsi..
 
  • Mi piace
Reazioni: Skarful96

Skarful96

Nuovo Utente
78
0
Il sistema non e stato appena assemblato, gira ormai da 2 anni... l'ali e questo

Alimentatore PC iTeck mPower ATX 820 W
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Grazie per il supporto, portero il pc dal tecnico per confermare il decesso e celebrare I funerali alla gpu:cry:
Appena porti dal tecnico ovviamente la prima cosa che farà è cambiarti la scheda video.. ma c'è una speranza per la tua scheda video... si tratta di Oven Trick ( un metodo un po bizzarro ma delle volte fa miracoli... ) ovviamente nessuna garanzia e se solo hai voglia di tentare :ok:

- - - Updated - - -

Se sei interessato puoi leggere questa guida: http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/123766-guida-oven-trick-e-vga-fallate.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili