Problema scheda video

Pubblicità

slobest

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Come da titolo la mia Gtx 280 non ne vuole più sapere e mi sembra anche giusto :sisi: dopo cinque anni di duro gamplay e overclock, sostanzialmente il problema è questo:
DSC_0122[1].webp
Penso che la causa sia propio lei. E' da un po di anni che non seguo dettagliatamente il campo delle schede video per questo vorrei alcuni consigli prima di affrontare la spesa di una nuova scheda video.
Con nvidia non mi sono trovato affatto male, ma per fortuna sono di mentalità aperta :D, però avevo un dubbio sulla qualità dei driver Amd non mi importa la frequenza di uscita degli aggiornamenti.
Quanto incide la tecnologia phyix di nvida sulla resa dell'immagine video? se ne può far a meno? Ho letto del Tressfx di Amd e sostanzialmente sono la stessa cosa?
La mia idea è prendere una tra Gtx770 e 280X visto che come prestazioni si equivalgono e la differenza la fa il gioco, ma ecco un altro dubbio sarei limitato dalla mia Cpu? non posso cambiare ne Mb e ne processore.
Che mi dite della 290? sarebbe sprecata? per me 10 fps di differenza non giustificano 90-100 euro di differenza dalla 280x. La 290 dovrebbe costare sui 350 euro è corretto?
Grazie per la pazienza. mi potreste consigliare uno shop online tramite pm

la vga mi sa che è partita...
come nuova scelta, una gtx660/r9 270 sono pure troppo per la tua cpu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro