Problema scheda video ?

Mr.Freedom

Utente Attivo
11
0
Salve ho un PC così composto
Scheda madre MSI P43TC-51
CPU E6500
HD 500 GB
6 GB DDR2
WINDOWS 7
MSI HD4350


In pratica quando navigo ho lo schermo completamente bianco e non riesco a fare nulla se non spegnere o riavviare il PC
Da cosa può dipendere ?
Ho sostituito anche l'alimentatore
 

Novalis

Utente Attivo
80
21
Il PC si riavvia e si spegne da solo o sei tu a farlo? Magari è molto scontato, ma hai provato ad utilizzare un altro schermo?
 

Novalis

Utente Attivo
80
21
Non ho provato un altro schermo ma capitò che una volta si spense da solo
Allora, potrebbero essere decine di problemi, oppure uno solo e risolvibile con facilità, devi prima di tutto escluderne alcuni: prova prima di tutto a collegare uno schermo diverso. Se il problema di "schermata bianca" continua a presentarsi, monta la scheda video su un altro PC: se questo altro PC presenta il problema la causa è veramente la scheda video, altrimenti la ragione di tutto va' cercata altrove (HDD, cavi dal case alla scheda madre, connettori o scheda madre stessa, processore.... etc etc).
 

Novalis

Utente Attivo
80
21
uhm una bella gatta da pelare...
No, tranquillo, alla fine potrebbe essere semplice scovare il problema. Fai la prova con lo schermo e poi con il cambio di scheda su altro PC, così escluderai sia l'uno che l'altra, e per risolvere i problemi visivi escludere questi due componenti subito è fondamentale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili