problema SCHEDA VIDEO Sapphire HD5750

baronesbc

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD Athlon 64 2.4 ghZ dual core
Scheda Madre
asrock AM2NF6G-VSTA
HDD
120 Gb
RAM
DIMM DDR2 2 Gb
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT
Audio
CODEC Realtek ALC888 7.1 HDA
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
PREMIER DR-8400 BTX (MAX 400 WATT)
OS
Windows xp Sp3
Salve, ho da poco comprato una scheda video Sapphire HD5750 1024MB GDDR5 PCIE.. sto cercando di installarla sul Pc, sul quale usavo una geforce 9500 gt..
Come ho sempre fatto, prima cosa ho disinstallato i driver della vecchia scheda video, a Pc spento ho poi montato la nuova.. per collegarla a un monitor asus vw161d che non è Hd, ho collegato al pannello posteriore l'adattatore che si trovava nella scatola della scheda..
Dovrebbe essere tutto pronto per l'installazione dei driver, ma accendo il Pc, lo sento lavorare in modo normalissimo, ma lo schermo rimane spento, non si attiva.. avete qualche idea?
io girando un po in rete, sto pensando sia un problema legato alla risoluzione dello schermo, non so, forse dovrei attaccare il Pc a uno schermo Hd per poterlo configurare per uno schermo normale, ma mi sembra totalmente assurdo, e essendo ignorante in materia spero di sbagliarmi..
Grazie in anticipo per eventuali risposte..
se vi puo aiutare, il mio Pc è assemblato in questo modo:
scheda madre: G31M-GS / G31M-S
processore: LGA 775 per Intel core 2 quad cpu q8200 2.33 GHz
alimentatore da 550 w
ram: ne segna 3.24, anche se sembra strano, non dovrebbe essere un numero pari? sono una coppia, purtroppo non riesco a capire da quanto l'una..
 
A

Adrythebest

Ospite
Disattiva la scheda video integrata. Potrebbe anche essere l'alimentatore ma non ne sono sicuro. Hai fatto un reset del bios? Hai aggiornato il bios?
 

baronesbc

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD Athlon 64 2.4 ghZ dual core
Scheda Madre
asrock AM2NF6G-VSTA
HDD
120 Gb
RAM
DIMM DDR2 2 Gb
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT
Audio
CODEC Realtek ALC888 7.1 HDA
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
PREMIER DR-8400 BTX (MAX 400 WATT)
OS
Windows xp Sp3
ho provato a disattivare manualmente (dovrebbe farlo in automatico) la scheda integrata, ma nulla.. il bios non l'ho aggiornato (è una procedura che mi ha messo sempre paura), e neanche reset, non saprei come farlo.. in caso mi spiegheresti?
Quindi la risoluzione dello schermo non centra nulla?
leggendo un po in giro mi è parso di capire che la scheda Hd parte in Hd, pero lo schermo non suporta una risoluzione cosi alta, quindi il Pc va, lo schermo no.. quindi la scheda andrebbe configurata su uno schermo hd per una risoluzione piu bassa.. ma non vorrei fosse una stupidaggine, gli esperti siete voi, io ne so davvero poco..
 

baronesbc

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD Athlon 64 2.4 ghZ dual core
Scheda Madre
asrock AM2NF6G-VSTA
HDD
120 Gb
RAM
DIMM DDR2 2 Gb
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT
Audio
CODEC Realtek ALC888 7.1 HDA
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
PREMIER DR-8400 BTX (MAX 400 WATT)
OS
Windows xp Sp3
Credo di aver capito cosa non va.. purtroppo ho collegato la scheda Hd nel modo normale (ovvero nello slot Pcie della scheda madre), nella confezione pero mi avanzava un cavetto (e un'altra cosa che ancora non so cosa sia), non capivo a cosa servise, cercando un po, è il cavetto che va all'alimentatore, che pero nel mio caso non ha un attacco aggiuntivo..
Esiste una soluzione, o devo cambiare alimentatore?
nel caso, per favore, mi spieghereste che tipo di alimentatore serve nello specifico (dai costi ragionevoli) e per la configurazione Pc che ho?
cosi lo cerco subito, non vorrei restituire la scheda video..
Grazie in anticipo..

Edit: L'attacco all'alimentatore di cui la scheda video necessita, è lo stesso che collega il lettore Dvd ad esso se non sbaglio, solo che nel mio caso c'è solo quello..
potrei riuscire a sfruttare quell'uscita per collegare sia il lettore che scheda video? magari con un cavetto con doppia uscita (per scheda e lettore) che attacchi direttamente li, senza cambiare necessariamente l'alimentatore?
spero di essere stato chiaro, non è proprio un linguaggio tecnico il mio..
 
A

Adrythebest

Ospite
Ma hai collegato l'alimentazione aggiuntiva? Se no non funge la scheda
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
A quanto ho capito il tuo ali non ha il connettore pci-e quindi dovresti usare un adattatore molex
molex-to-pci-express-2.jpg
. Avrai sicuramente un paio di molex liberi no?
 

baronesbc

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD Athlon 64 2.4 ghZ dual core
Scheda Madre
asrock AM2NF6G-VSTA
HDD
120 Gb
RAM
DIMM DDR2 2 Gb
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT
Audio
CODEC Realtek ALC888 7.1 HDA
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
PREMIER DR-8400 BTX (MAX 400 WATT)
OS
Windows xp Sp3
No, quindi, son riuscito a capire il problema e in parte a risolverlo..
il mio alimentatore non ha un'uscita Pcie, ma io il problema inizialmente non me lo sono neanche posto, ho solo messo la scheda video nello slot Pcie, ignoravo che necessitava di ulteriore alimentazione.. leggendo un po in giro ho capito che il problema stava li, ho fatto una prova, ho staccato l'alimentazione (con uscita a 4 pin) al lettore dvd, e lo collegata al cavo che ho attaccato alla vga (questo appunto, solo a un'unica uscita
)
risultato, Pc e monitor son partiti perfettamente, per i driver gli ho installati dal sito non potendo leggere il cd..
Per risolvere definitivamente credo (ma chiedo conferma) mi servi uno di questi _http://www.neths.it/product_info.php?products_id=19257 , che attacco all'unico cavo a 4 pin dell'alimentatore , le femmine ovviamente al lettore Dvd e alla scheda video..
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Praticamente eri senza molex a parte quello che alimentava il drive? Strano...
Comuqnue va bene ma non avendo mai usato quei cavi a Y mi chiedo se non frazionino eccessivamente quanto erogato dall'ali. La scheda comunque consuma poco quindi ce la si potrebbe fare lo stesso.
 

baronesbc

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD Athlon 64 2.4 ghZ dual core
Scheda Madre
asrock AM2NF6G-VSTA
HDD
120 Gb
RAM
DIMM DDR2 2 Gb
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT
Audio
CODEC Realtek ALC888 7.1 HDA
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
PREMIER DR-8400 BTX (MAX 400 WATT)
OS
Windows xp Sp3
io avevo il connettore come quello nella foto che hai postato, ma non potevo collegarlo all'alimentatore perche questo non aveva altre uscite oltre all'hard disk e al lettore dvd.
inoltre, inizialmente non me ne sono neanche curato pensando che l'installazione fosse uguale alle schede normali non hd..
Comuqnue va bene ma non avendo mai usato quei cavi a Y mi chiedo se non frazionino eccessivamente quanto erogato dall'ali.
infatti questo un po mi preoccupa, a limite se non dovesse funzionare, prendero un nuovo alimentatore, con 50 euro penso di trovarne di decenti.. per ora va piu che bene, ieri ero incaxxato come una iena, gia pensando al peggio e ai 100 euro buttati ;)
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
:D Se l'ali non è di gran qualità per il bene del sistema un cambio quando puoi non posso che consigliartelo, con 45 spedito trovi il 430cx della corsair, una decina in più per un 650w lc power, in ogni caso sarebbero migliori del tuo con ogni probabilità ;)

Edit: più che "con ogni probabilità" diciamo pure sicuramente: visto l'ali, è un nobrand, due linee da 12V ma in combinato una ventina di ampere quando va bene.
 

baronesbc

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD Athlon 64 2.4 ghZ dual core
Scheda Madre
asrock AM2NF6G-VSTA
HDD
120 Gb
RAM
DIMM DDR2 2 Gb
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT
Audio
CODEC Realtek ALC888 7.1 HDA
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
PREMIER DR-8400 BTX (MAX 400 WATT)
OS
Windows xp Sp3
si penso anch'io.. ma la marca del'alimentatore dove l'hai vista? sul mio profilo c'è segnato l'hardware del Pc vecchio, ora il mio ali ha 550w, la marca non so quale sia..
comunque al prossimo aggiornamento del Pc sara un acquisto praticamente obbligato..
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Scusami, mi sono fidato del profilo ;)

Allora potrebbe andar bene, per sicurezza dacci i dati della targhetta :D
 

baronesbc

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD Athlon 64 2.4 ghZ dual core
Scheda Madre
asrock AM2NF6G-VSTA
HDD
120 Gb
RAM
DIMM DDR2 2 Gb
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT
Audio
CODEC Realtek ALC888 7.1 HDA
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
PREMIER DR-8400 BTX (MAX 400 WATT)
OS
Windows xp Sp3
ok, allora, ti scrivo il modello (l'altro è un po difficile da leggere, un po perche non so cosa guardare, un po perche c'è l'etichetta sopra):
P&O model LC-8550BTX (MAX 550w) , leggendo un po in rete mi sembra di capire che questo modello non gode di grossa fama..
Vorrei non cambiarlo ancora, ma non è che mi tradisce?
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ho trovato diversi dati di targa con quella sigla, in ogni caso più di 300w in combinato sulla 12V corrispondenti quindi a oltre 25A. La dovrebbe tenere. Dovessi notare qualcosa di strano, riavvii improvvisi, etc, cambia quell'ali ;)
 

baronesbc

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD Athlon 64 2.4 ghZ dual core
Scheda Madre
asrock AM2NF6G-VSTA
HDD
120 Gb
RAM
DIMM DDR2 2 Gb
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT
Audio
CODEC Realtek ALC888 7.1 HDA
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
PREMIER DR-8400 BTX (MAX 400 WATT)
OS
Windows xp Sp3
ok ;) grazie di tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili