RISOLTO Problema scheda video RX 580 xfx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghe_96

Nuovo Utente
37
5
Ciao a tutti, Domenica scorsa stavo giocando al PC quando ad improvviso si spegne tutto. Anche se le temperature dell'ambiente erano calde cercavo di tenere quelle del PC nella norma, almeno credo (GPU quasi mai sopra i 75 gradi e CPU che non arrivava ai 60 gradi). Dopo il fatto ho staccato l'alimentatore e non lo più accesso per 10 ore. Trascorso il tempo ho riattaccato tutto e non partiva, ho premuto il bottone dell'accensione ma nulla. Ho staccato il connettore dalla scheda video, lasciandola collegata alla linea PCIE ma senza l'alimentazione e il PC partiva (la CPU non ha l'integrata quindi parte soltanto). Ho notato che il led dell'alimentazione presente sulla scheda video era rosso mentre quando funzionava era blu. Allora ho riprovato a connettere di nuovo l'alimentatore alla scheda video ma niente, il pulsante dell'accensione andavo a vuoto, ho osservato solamente la ventola del case che ha avuto un cenno di partire. Pensate che la scheda video sia andata oppure sia un problema della scheda madre e dell'alimentatore. Purtroppo non ho altri componenti per effettuare i test. Grazie a tutti in anticipo.

Configurazione:
Ryzen 3 1300x
RX 580 XFX 4GB
PSU Rio Toro 500W
MOBO Gigabyte Micro ATX B450
Case Aerocool Micro ATX
Ram 8Gb DDR4 3200
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, Domenica scorsa stavo giocando al PC quando ad improvviso si spegne tutto. Anche se le temperature dell'ambiente erano calde cercavo di tenere quelle del PC nella norma, almeno credo (GPU quasi mai sopra i 75 gradi e CPU che non arrivava ai 60 gradi). Dopo il fatto ho staccato l'alimentatore e non lo più accesso per 10 ore. Trascorso il tempo ho riattaccato tutto e non partiva, ho premuto il bottone dell'accensione ma nulla. Ho staccato il connettore dalla scheda video, lasciandola collegata alla linea PCIE ma senza l'alimentazione e il PC partiva (la CPU non ha l'integrata quindi parte soltanto). Ho notato che il led dell'alimentazione presente sulla scheda video era rosso mentre quando funzionava era blu. Allora ho riprovato a connettere di nuovo l'alimentatore alla scheda video ma niente, il pulsante dell'accensione andavo a vuoto, ho osservato solamente la ventola del case che ha avuto un cenno di partire. Pensate che la scheda video sia andata oppure sia un problema della scheda madre e dell'alimentatore. Purtroppo non ho altri componenti per effettuare i test. Grazie a tutti in anticipo.

Configurazione:
Ryzen 3 1300x
RX 580 XFX 4GB
PSU Rio Toro 500W
MOBO Gigabyte Micro ATX B450
Case Aerocool Micro ATX
Ram 8Gb DDR4 3200
Non è la GPU.
Hai provato ad effettuare il clear_CMOS ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghe_96

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili