Problema scheda video o solo monitor?

Pubblicità

Jt96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,un'amica di famiglia mi ha passato un Acer Aspire 5720G che non usava più.Mi aveva accennato che qualcosa non funzionava così lo accendo e questo è il risultato(vedi allegato),in più lo schermo è rotto e in gestione dispositivi di windows la scheda video mi da errore driver(43),ma se provo a disinstallarli e cambiarli devo ripristinare il pc.Adesso mi chiedo quali dei 2 crea il problema?La scheda video rotta che non mi fa installare i driver o lo schermo che è rotto?

Allegati

• uploadfromtaptalk1423036302744.webp
    uploadfromtaptalk1423036302744.webp
    538.7 KB · Visualizzazioni: 227
Ciao a tutti,un'amica di famiglia mi ha passato un Acer Aspire 5720G che non usava più.Mi aveva accennato che qualcosa non funzionava così lo accendo e questo è il risultato(vedi allegato),in più lo schermo è rotto e in gestione dispositivi di windows la scheda video mi da errore driver(43),ma se provo a disinstallarli e cambiarli devo ripristinare il pc.Adesso mi chiedo quali dei 2 crea il problema?La scheda video rotta che non mi fa installare i driver o lo schermo che è rotto?

Puoi fare una prova collegandolo ad un monitor esterno (va bene anche una tv) e vedi se ti da lo stesso problema, se rimane è colpa della scheda video, ed in questo caso è difficoltoso risolverlo, perché di solito nei portatili le vga sono saldate alla mobo

Quella foto l'ho fatta collegato alla tv perchè il suo schermo è rotto si vede tutto bianco :(

direi che è la scheda video andata. fossero i driver darebbe un'immagine a bassa risoluzione, ma con più colori

Ecco l'interno(vedi allegato)

Allegati

• uploadfromtaptalk1423055265838.webp
    uploadfromtaptalk1423055265838.webp
    498.7 KB · Visualizzazioni: 61
Pubblicità
Pubblicità
Indietro