Problema scheda video o niubbaggine nelle impostazioni?

Pubblicità

Derkalin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un pc nuovo con monitor SAMSUNG 2231BX, direi tutto ok, l'ho collegato con il cavo allegato DVI-HMDI ed impostato la risoluzione a 1920x1080 con scheda video MSI GEFORCE 560GTX-TI HAWK attivando l'overscan per far sì che li desktop occupi l'intera parte visibile del pannello, ma ho solo un dubbio:

quando gioco, mi capita a volte di vedere l'immagine che prima è leggermente sgranata (anche se non so se è il termine corretto) e poi dopo nemmeno un secondo diventa perfetta, questo capita soprattutto sui fondali, terreni e cose in secondo piano.

Premetto che i giochi vanno erfettamente come frame rate.

C'è qualcosa che non va? E' dovuto all'impostzione per il riempimento dello schermo? Oppure a qualche impostazione dei driver?

E' possibile che sia un'impostazione della scheda video o del monitor?

Può essere difettosa la scheda video? Il monitor no perché ne ho provato un altro identico..

Anche quando sposto una finestra sullo schermo, sembra che sullo sfondo, soprattutto sull'intestazione, ci siano dei granuli e sembra che il testo venga trascinato lasciando una piccola scia che ovviamente scompare subito..fatemi sapere..grazie :)

quando gioco, mi capita a volte di vedere l'immagine che prima è leggermente sgranata (anche se non so se è il termine corretto) e poi dopo nemmeno un secondo diventa perfetta, questo capita soprattutto sui fondali, terreni e cose in secondo piano.

Sono semplicemente le texture che vengono caricate, è normale ;)

Non sono sicuro che siano le texture perché me lo fa principalmente sul movimento orizzontale, lasciando prima leggermente sgranato e poi tutto perfettto, grazie :)

Perchè non usi direttamente il cavo HDMI invede di un adattatore?
Hai un tempo di risposta di 2ms, non dovresti avere scie in nessun caso... Per il problema che si vede male all'inizio, tutto ok, sta caricando le texture...

Ok, allora nel week-end provo il cavo HDMI diretto e poi ti dico.

Il fastidio della grafica è che purtroppo la noto troppo io, soprattutto su scrolling orizzontale, ma magari sono solo io troppo precisino e fissato :D

E' tutto installato su SSD, parlo di vari giochi, LOTRO, OBLIVION, ma anche sul desktop con il movimento delle finestre.
Ho già provato due schede video e due monitor identitici ed è uguale, proverò stasera con un cavo HDMI 3D così risulta più veloce, infatti anche io non riesco a capire, è la prima volta che mi capita in 25 anni abbondanti di computer e non riesco a capire cosa possa essere, es un'impostazione, un problema hardware, un cavo od un'interferenza esterna.
Il monitor penso sia un buon modello, SAMSUNG BX2231.

Un'altra domanda stupida: dalle 2 alimentazioni della scheda video escono 2 piccoli cavetti (1 rosso ed 1 nero), a cosa servirebbero?

Grazie

Scusatemi il ritardo ma sono pieno con il lavoro :)

Ho provato con il cavo HDMI diretto (tramite l'adattatore mini HDMI della shceda video) ma è rimasto tutto uguale.

Non ci sono errori grafici o similari, l'hardware è ok, forse è qualche impostazione..ditemi voi, grazie :)

P.S.: magari sono mie manie ahahahah

Noto ora che mi capita anche sullo scrolling verticale per esempio di questo forum, se muovo sù e giù tramite la barra di scorrimento del browser, mentre tengo premuto il tasto sinistro del mouse e lo muovo, lo sfondo grigio sembra quadrettato, poi appena mollo il tasto tutto è perfetto.

Aiutatemi :)

Ripeto, forse sono solo io ahahahahaha

Magari è un'impostazione di contrasto del monitor, non so, ditemi voi, grazie in anticipo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro