PROBLEMA Problema scheda video o monitor

Robb29

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, da un paio di settimane ho un problema col pc, mi spuntano dei puntini bianchi (come pixel impazziti) qua e la a caso nello schermo, uso un monitor tv LG 22" e monto un Zotac 1050 ti e per i primi 5 mesi non mi ha dato problemi. Il fatto è che questi puntini spuntano solo quando apro dei giochi o navigo su internet, anche in questi casi non spuntano sempre, se cambio monitor o passo alla vga integrata (HD530 intel) non ho notato niente di anomalo. Inoltre ogni tanto lo schemo diventa nero per un attimo e poi riprende a funzionare. Volevo allegare uno screenshot ma noto che i suddetti "pixel pazzi" non vengono catturati in nessun modo tramite screen..
Ho disistallato e reistallato i driver nvidia molteplici volte, formattato il pc, provato più cavi (HDMI), più monitor con risoluzioni diverse etc...non capisco ancora se il problema è dovuto al monitor (magari le frequenze di aggiornamento) o alla scheda video, in pratica il problema per adesso l'ho solo quanto attacco la scheda video a questo monitor. Qualucuno ha idea di quale possa essere il problema?

Ps: il problema mentre scrivevo non si è presentato.

La mia configurazione è questa:
Scheda madre ASRock b150m pro4
Processore Intel i5 6400
Scheda video Zotac Gtx 1050 ti
Ram 2x4GB HyperXfury ddr4
Alimentatore corsair vs450

Ho notato che il clock della scheda video certe volte è più alto di quanto dovrebbe e anche che se cambio frequenza di aggiornamento i puntini scompaiono, ho provato 60-59-58hz modificando dal pannello di controllo nvidia e dalle impostazioni dello schermo comunque non con tutte le applicazioni funziona.
 

Allegati

  • scheda video 1.jpg
    scheda video 1.jpg
    225 KB · Visualizzazioni: 117
  • scheda video 2.jpg
    scheda video 2.jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 115
  • scheda video 3.jpg
    scheda video 3.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 103
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
non è un buon segno
puoi provare la scheda video su un altro pc?
 

Robb29

Nuovo Utente
2
0
Purtroppo non ho la possibilità di provarla su un altro pc
Appena possibile farò delle prove con un monitor diverso...
La cosa più strana è ritrovare frequenze strane e più alte del normale, io non ho mai fatto overclock..
Nelle immagini che ho allegato si vede che va oltre il normale...mi sta facendo uscire pazzo :(
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
le frequenze più alte sono normali,dato che il boost dichiarato è più basso di quello reale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili