Problema Scheda Video o Monitor

Pubblicità

derek07

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
per un po' di tempo avevo smesso di usare un videogioco che non aveva mai dato problemi, ma ieri ho riprovato e ogni volta si verifica lo stesso problema.
Dopo pochi minuti di attività, solo quando uso il gioco, lo schermo si spegne andando in stand-by (si accende la lucina arancione).
Ho pensato allora di modificare le impostazioni di risparmio di energia scegliendo "mai" sia alla disattivazione dello schermo, sia alla sospensione del computer, ma il problema persiste.
Ho quindi dato un'occhiata su internet senza trovare molte informazioni specifiche sul mio caso, ma fondamentalmente il consiglio era quello di provare un altro monitor e così ho fatto.
Ho attaccato il pc alla tv ma anche con questa è successa la stessa cosa, le uniche differenze erano che il tempo passato tra l'avvio del gioco e lo spegnimento dello schermo era maggiore, e in questo caso l'errore sullo schermo citava una cosa del genere: "Attenzione - Nessun Ingresso Video".
Vorrei quindi sapere se si tratta della scheda video, o magari è il monitor che mi sta lentamente abbandonando essendo vecchiotto.
Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi?

PC: Packard Bell iXtreme M5740
Sistema Operativo: Windows 7
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 220
Monitor: LG Flatron L1750S

Edit: lo schermo non si riaccende qualsiasi cosa faccia, l'unico modo è spegnere il pc col pulsante di accensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro