problema scheda video(?) nv4disp.dll

Pubblicità

vercigetorix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve

ho un problema con la scheda video. ho una NVIDIA GEFORCE 6800 128mb

da un po di giorni quando apro qualke gioco, dopo poco che gira, mi si'impalla il pc.. o mi da la schermata blu nella quale dice che il file che crea problemi è il nv4disp.dll oppure si blocca del tutto..

sapete di questi probemi con la nvidia? mi sapete dire qualkosa?

grazie

ps: ho provato sia con driver nuovi che quelli vecchi..

Prova a vedere le temperature della scheda come sono !!?
Poi prova anche a eliminare tutti i driver della scheda video con Driver CLeaner 3 e poi reinstalla o i 71.89 o i 76.50, e vedi se cambia qualcosa o il problema rimane !!

Più probabili problemi di drivers o simili che di temperatura se prima la scheda andava bene e ora no: come dice delgado, prova a rimuovere e reinstallare i drivers e magari dare una ripulita alle ventole...

Anche a me ogni tanto succede che si impalli tutto.. si riavvia da solo mentre stò giocando e quando carica winzoz mi vien fuori la finestrella con l'errore.. :grrr:

Il ho invece una 6600GT della pixelview AGP e un po' clokkata... :D :biglaugh: :D

Ma quel che mi dà da pensare è che non succede con tutti i giochi e non lo fa sempre.. solo ogni tanto!!
Ad esempio con Call of duty, Flatout, Doom3, Far cry posso giocarci anche 12 ore di fila e è uno spettacolo!

con sims2, Half Life2 e sporadicamente a Rome total war invece si impianta!

E questo nn dipende dai driver perchè ne ho cambiati 4 diversi!! ora uso quelli modificati che si trovano su guru3d.com e devo diche che si impianta meno anche se è sempre spiacevole quando succede e ti 6 dimenticato di salvare la partita!! :mad: :mad:

A me problemi simili in cui la scheda video si piantava mi capitavano con una vecchia Geforce 2 Mx 400 !! Dipendeva dai driver, alcuni li digeriva ed altre versioni no !!

Ultima modifica:
Delgado ha detto:
A me problemi simili in cui la scheda video si piantava mi capitavano con una vecchia Geforce 2 Mx 400 !! Dipendeva dai driver, alcuni li digeriva ed altre versioni no !!

Ma nn è normale che certi giochi filino senza alcun problema e certi altri invece stentano!!!!!! nn mi pare che doom3 sia un gioco leggero come nn mi sembra che sims2 sia un gioco così pesante!!!! Uff.. nn so cosa pensare

Forse dipende dal motore grafico del gioco.....!!! Oppure se non sono orig. potrebbero essere patchati male !!

Delgado ha detto:
Forse dipende dal motore grafico del gioco.....!!! Oppure se non sono orig. potrebbero essere patchati male !!

Chissà!!! Intanto nn posso fare altro che andare avanti così!!!

ho usato i programmi DC3 e supremeregister.. pulisco e tutto e rinstallo driver.. vecchi o nuovo.. ma niente.. continua a impallarsi.

potrei provare a mettere dei driver non autorizzati, tipo quelli che si trovano su guru3d.. che ne dite?
per una gt6800 128 mb quali driver consigliate voi?
fin'ora ho provato i 71.89 (ufficiali) e gli DHzeropoint 71.84 (da gurdu3d) ma non vanno..

Ragazzi, io non credo che siano problemi di driver in se, ma credo che sia un problema della scheda video, con ogni probabilità è la ram. Io ho avuto un problema del genere con due schede video dell'Albatron 6600GT in configurazione SLI, appena facevo caricare il gioco mi appariva la schermata blu con il problema che i file nv4disp.dll si era bloccato in un ciclo infinito (o giù di li). Ho risolto sostituedo le due schede viedo con 2 Asus 6600Gt, ed è andato tutto alla perfezione, i giochi partono in configurzione SLI e sempre con la stessa versione di driver 76.44, che prima si rifiutava, a voi libero arbitrio, prova cambiare driver, spero che non sia come dico io. Ciao

:help:Salve Amici,
Chiedo il vostro aiuto per un driver scheda acquisizione Mod: pixelview pv-bt878p aiutatemi non riesco a scaricarlo da nessuna parte sto uscendo matto grazie...:cav::inchino::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro