PROBLEMA Problema Scheda Video nuova RX580

Mesk

Nuovo Utente
2
0
‍Salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio dai più esperti su dei problemi che ho riscontrato appena ho acquistato la nuova scheda video.

1️⃣ Ho problemi di glitch grafico che appare tipo per 1 decimo di secondo a schermo poi scompare(come nell'immagine che vi allego sotto al post).

2️⃣ Lo schermo diventa nero tipo come quando staccate la presa HDMI dal retro del monitor per 1 secondo e poi riparte.

> Ho provato a fare il downgrade dei driver alla versione precedente ma stesso risultato.

> Ho provato a fare più volte disinstallazione e installazione pulita dei driver ma sempre stesso risultato.

❓ Pensavo potrebbe essere anche il cavo HDMI che porta problemi di collegamento.

❓ potrebbe essere anche l'alimentatore?

problemi descritti sopra non avvengono sempre ma random.


Volevo sapere se era un problema di scheda video o del monitor magari oppure dei driver.

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte

Vi allego le immagini delle specifiche del mio pc
specifiche.jpg
Post unito automaticamente:

cortesemente c'è qualcuno che possa aiutarmi? grazie!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
L'alimentatore non é un granché, questo si. Potrebbe anche essere lui ma la vedo davvero difficile.
Come prima cosa farei una pulizia con DDU e installerei i drivers AMD del 2 Dicembre (dovrebbero essere i 19.12.1 se non sbaglio) che sono quelli con meno problemi.
Poi come seconda prova direi di provare a cambiare il cavo, magari é lui.
Altra prova poi sarebbe usare un diverso alimentatore o un diverso monitor, ed infine poi colpevolizzare la GPU se tutto questo non risolve i problemi.

PS: in che situazioni si verificano glitch e schermo nero?
Il glitch di cui vagamente parli sembra flickering e sembra lo stesso problema che avevo io, insieme ai randomici "black screen", con la mia 5700xt e primi driver del 2020.
 

Mesk

Nuovo Utente
2
0
L'alimentatore non é un granché, questo si. Potrebbe anche essere lui ma la vedo davvero difficile.
Come prima cosa farei una pulizia con DDU e installerei i drivers AMD del 2 Dicembre (dovrebbero essere i 19.12.1 se non sbaglio) che sono quelli con meno problemi.
Poi come seconda prova direi di provare a cambiare il cavo, magari é lui.
Altra prova poi sarebbe usare un diverso alimentatore o un diverso monitor, ed infine poi colpevolizzare la GPU se tutto questo non risolve i problemi.

PS: in che situazioni si verificano glitch e schermo nero?
Il glitch di cui vagamente parli sembra flickering e sembra lo stesso problema che avevo io, insieme ai randomici "black screen", con la mia 5700xt e primi driver del 2020.

Ho provato anche i driver di dicembre ed è sempre lo stesso problema, ho cambiato pure il cavo comprato proprio in questi giorni ma lo fa lo stesso.

I glitch e il blackscreen si verificano random non contestualizzati, tipo se faccio navigazione o gioco è indifferente, può anche accadere in 1 ora 10 volte che in una giornata intera 0. Ho cambiato il monitor con un mio vecchio in 1080p e non fa problemi di glitch o altro, però appena connesso quello da QHD non lo faceva, poi il giorno dopo ha iniziato di nuovo. non so che altro pensare :deserto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili