PROBLEMA Problema scheda video Msi Gtx960 4GB

Snoxh

Nuovo Utente
48
0
HDD
Western digital Caviar Blue 1TB
Monitor
AOC G2590PX 144hz 1ms
PSU
xfx 550w 80+ Gold
Case
Bitfenix Shinobi window
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Steelseries Rival 600, Razer Blackwidow Ultimate 2014, Coolermaster Masterkeys mk750
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti ragazzi è da stamattina che sto avendo dei problemi con la mia scheda video (Gtx 960 della MSI) non mi ha mai dato nessun problema solo che adesso sta succedendo qualcosa di strano, ogni volta che avvio un gioco o avvio una funzione riguardante la scheda video quest'ultima va alla frequenza fissa di 405Mhz cosa che non dovrebbe assolutamente fare.... dato che quando giocavo arrivava a 1241Mhz giù di li. Oggi ho installato 1 programma riguardante sdk Tools Android che mi chiedeva di installate intel Haxm, pensando fosse quello il problema ho fatto un unistall (unistall di Haxm non del tools), ma niente. prima ad esempio su CS:GO facevo 290-300 fps adesso questi calano drasticamente a 60-55 e non è affatto comodo.... su altri giochi tipo Defiance arrivo a 25 fps cosa assolutamente inaccetabile da una scheda video cosi... non mi ha mai dato nessun problema e adesso sorge questo, L'alimentatore è di ottimissima qualità è un xfx 550w 80+ gold e dato che la cpu non mi da nessun problema (per quanto riguarda le frequenze rimane alle sue 3600-3900Mhz) non credo proprio sia un problema di alimentatore. Credo sia un problema di driver come risolvo?:grat:
 
Ultima modifica:

Snoxh

Nuovo Utente
48
0
HDD
Western digital Caviar Blue 1TB
Monitor
AOC G2590PX 144hz 1ms
PSU
xfx 550w 80+ Gold
Case
Bitfenix Shinobi window
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Steelseries Rival 600, Razer Blackwidow Ultimate 2014, Coolermaster Masterkeys mk750
OS
Windows 10 Home

Snoxh

Nuovo Utente
48
0
HDD
Western digital Caviar Blue 1TB
Monitor
AOC G2590PX 144hz 1ms
PSU
xfx 550w 80+ Gold
Case
Bitfenix Shinobi window
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Steelseries Rival 600, Razer Blackwidow Ultimate 2014, Coolermaster Masterkeys mk750
OS
Windows 10 Home
adesso ho risolto il problema della frequenza bassa... ne è sorto un'altro adesso la frequenza è fissa al massimo e non va in idle HAHAHAH xD
 

Snoxh

Nuovo Utente
48
0
HDD
Western digital Caviar Blue 1TB
Monitor
AOC G2590PX 144hz 1ms
PSU
xfx 550w 80+ Gold
Case
Bitfenix Shinobi window
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Steelseries Rival 600, Razer Blackwidow Ultimate 2014, Coolermaster Masterkeys mk750
OS
Windows 10 Home

Snoxh

Nuovo Utente
48
0
HDD
Western digital Caviar Blue 1TB
Monitor
AOC G2590PX 144hz 1ms
PSU
xfx 550w 80+ Gold
Case
Bitfenix Shinobi window
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Steelseries Rival 600, Razer Blackwidow Ultimate 2014, Coolermaster Masterkeys mk750
OS
Windows 10 Home
A altri utenti era capitato che avessero la GPU impegnata al 100% ed era cosa così, è un altra ipotesi vediamo tanto prima un problema l abbiamo tolto
a quanto pare anche dopo aver scansionato con avira ci stava solo 1 virus e mettendolo in quarantena il problema non si è risolto diciamo che la gpu sta sui 1215Mhz in poche parole all'80% del suo potenziale solo che è fisso anche se cambio modalità dalla gaming app MSI questo valore non cambia di un millimetro e le temperature sono a 59 gradi fissi (quando scatta a 61 le ventole si attivano automaticamente per raffreddare)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
a quanto pare anche dopo aver scansionato con avira ci stava solo 1 virus e mettendolo in quarantena il problema non si è risolto diciamo che la gpu sta sui 1215Mhz in poche parole all'80% del suo potenziale solo che è fisso anche se cambio modalità dalla gaming app MSI questo valore non cambia di un millimetro
Se nemmeno con msi afterburner cambia non saprei cosa potrebbe essere onestamente
 

Snoxh

Nuovo Utente
48
0
HDD
Western digital Caviar Blue 1TB
Monitor
AOC G2590PX 144hz 1ms
PSU
xfx 550w 80+ Gold
Case
Bitfenix Shinobi window
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Steelseries Rival 600, Razer Blackwidow Ultimate 2014, Coolermaster Masterkeys mk750
OS
Windows 10 Home
Se nemmeno con msi afterburner cambia non saprei cosa potrebbe essere onestamente

adesso provo anche con malwarebytes prima ho provato con Avira....spero in bene perchè alla fine se sono in idle è uno spreco di corrente avere la gpu sempre al 100%
 

Snoxh

Nuovo Utente
48
0
HDD
Western digital Caviar Blue 1TB
Monitor
AOC G2590PX 144hz 1ms
PSU
xfx 550w 80+ Gold
Case
Bitfenix Shinobi window
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Steelseries Rival 600, Razer Blackwidow Ultimate 2014, Coolermaster Masterkeys mk750
OS
Windows 10 Home
purtroppo avviso che malwarebytes non ha trovato alcun file nocivo che mi consigli di fare?

- - - Updated - - -

purtroppo avviso che malwarebytes non ha trovato alcun file nocivo che mi consigli di fare?

Non so come ma dopo un aggiornamento di windows il problema sembra del tutto risolto... in idle 135Mhz e quando gioco 1215MHz proprio come prima. Ho un po' giocato con le ventole in afterburner e sembra essersi sbloccato Grazie comunque per l'aiuto che mi avete offerto ^^
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
purtroppo avviso che malwarebytes non ha trovato alcun file nocivo che mi consigli di fare?

- - - Updated - - -



Non so come ma dopo un aggiornamento di windows il problema sembra del tutto risolto... in idle 135Mhz e quando gioco 1215MHz proprio come prima. Ho un po' giocato con le ventole in afterburner e sembra essersi sbloccato Grazie comunque per l'aiuto che mi avete offerto ^^

Ok allora era problema di w10 va bene problema risolto :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili