Problema scheda video integrata ATI HD 3200

Pubblicità

TeoMZ3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.

Sto assemblando un nuovo PC con i seguenti componenti:

CPU: Athlon 64 5400+ X2 SOCKET AM2 65W
SK MADRE: SAPPHIRE Hybrid Crossfire 780G (PI-AM2RS780G)
RAM: 2 x KINGSTON DDR2 PC800 2GB CL5
Alimentatore: 550W Lc6550GP2 version 2.2 Silent Giant 14cm Fan

A disposizione, per ora, ho il mio "vecchio" monitor LCD con connettore VGA classico (quello blu a 15 pin per intenderci), ma ho fatto la stessa prova con un altro monitor LCD recente (dotato purtroppo anche questo solo del connettore VGA standard).

Il problema è che nonostantante il PC si accenda, sul monitor non appare nulla!!

La scheda madre ha sia l'uscita VGA che quella DVI, appena accendo il PC il led del monitor si spegne per qualche frazione di secondo come se tentasse di uscire dallo stato di stanby, ma poi inesorabilmente ci ritorna.
Ho già provato col reset del bios.

Che ci sia qualche impostazione del bios che permetta di migliorare la situazione? Qualche idea?

Purtroppo non ho schede video discrete PCI-ex tra le mani con cui fare delle prove... non son messo bene, eh? :cav:

Ringrazio anticipatamente.

con un mio vecchio pc,succedeva la stessa cosa!!!e avevo un banco di ram rotto!!!!prova ad accenderlo prima con un solo banco e poi con l'altro!!!chissa che abbia lo stesso problema!!! tentar non nuoce

Trovato!

Assurdo.... era la placca posteriore di alluminio, quella che circonda le porte di I/O, che in qualche modo facava massa/corto con la porta VGA.. :cav:

Sistemata meglio in modo tale che non toccasse le parti metalliche della VGA miracolosamente il video ha iniziato a funzionare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro