Problema scheda video dedicata

MuccaMucca

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

ho un problema con il mio laptop, è un Acer Aspire VX5-591G, ho la classica scheda video integrata ed in più una scheda video dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050.

Ho installato un gioco che si chiama Legends of Runeterra e quando lo lancio se si avvia con la scheda video dedicata lo schermo rimane bianco oppure continuo a visualizzare il desktop ma il puntatore cambia forma, diventa come quella che dovrebbe avere in game, sento i suoni del game ma a schermo continuo a visualizzare il desktop o tutto bianco.
Avevo mezzo risolto lanciando il gioco con la scheda video integrata e tutto funzionava bene, ma da oggi anche se lo lancio con la scheda video integrata lui parte con la dedicata e non funziona. Ho già provato con i driver e tutto ma niente, qualcuno mi sa aiutarmi? Attualmente gioco su uno schermo esterno collegato con HDMI ma non credo sia questo il problema.

Grazie in anticipo...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti,

ho un problema con il mio laptop, è un Acer Aspire VX5-591G, ho la classica scheda video integrata ed in più una scheda video dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050.

Ho installato un gioco che si chiama Legends of Runeterra e quando lo lancio se si avvia con la scheda video dedicata lo schermo rimane bianco oppure continuo a visualizzare il desktop ma il puntatore cambia forma, diventa come quella che dovrebbe avere in game, sento i suoni del game ma a schermo continuo a visualizzare il desktop o tutto bianco.
Avevo mezzo risolto lanciando il gioco con la scheda video integrata e tutto funzionava bene, ma da oggi anche se lo lancio con la scheda video integrata lui parte con la dedicata e non funziona. Ho già provato con i driver e tutto ma niente, qualcuno mi sa aiutarmi? Attualmente gioco su uno schermo esterno collegato con HDMI ma non credo sia questo il problema.

Grazie in anticipo...
VGA dedicata fallata penso..
La disinstallazione dei driver l'hai fatta con DDU??
Se non hai effettuato la reinstallazione con DDU,falla.
 

MuccaMucca

Nuovo Utente
3
0
Ancora niente, ho disinstallato i driver con DDU, mentre i driver erano disinstallati ho provato a lanciare il gioco con la scheda video integrata e partiva correttamente, poi una volta installati i driver GeForce dal GeForce experience il gioco con la scheda video dedicata non parte ancora e se provo a forzarlo a partire con la scheda integrata parte lo stesso con la scheda video dedicata e non funziona.
Anche un'altro gioco che ho, League of Legends mi da un problema simili se provo a lanciare il Client del gioco con la scheda dedicata, però se lo lancio con la integrata parte correttamente, poi una volta che dal client parte la partita si apre un'altro eseguibile, questa volta con la scheda dedicata e funziona correttamente.
Allego foto dello schermo quando lancio il gioco con la scheda dedicata.
Post unito automaticamente:

Ora sono almeno riuscito a forzare il gioco ad aprirsi con la scheda video integrata, quindi almeno funziona. Rimane ancora da capire perchè con la scheda dedicata non funzioni.
 

Allegati

  • Immagine1.png
    Immagine1.png
    625.9 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ancora niente, ho disinstallato i driver con DDU, mentre i driver erano disinstallati ho provato a lanciare il gioco con la scheda video integrata e partiva correttamente, poi una volta installati i driver GeForce dal GeForce experience il gioco con la scheda video dedicata non parte ancora e se provo a forzarlo a partire con la scheda integrata parte lo stesso con la scheda video dedicata e non funziona.
Anche un'altro gioco che ho, League of Legends mi da un problema simili se provo a lanciare il Client del gioco con la scheda dedicata, però se lo lancio con la integrata parte correttamente, poi una volta che dal client parte la partita si apre un'altro eseguibile, questa volta con la scheda dedicata e funziona correttamente.
Allego foto dello schermo quando lancio il gioco con la scheda dedicata.
Post unito automaticamente:

Ora sono almeno riuscito a forzare il gioco ad aprirsi con la scheda video integrata, quindi almeno funziona. Rimane ancora da capire perchè con la scheda dedicata non funzioni.
Scheda video dedicata fallata...
Ma lo fa solo con quel gioco?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Eh allora prima stava per danneggiarsi, ecco perché alcune volte funzionava.. ora è morta .
Ma un ultima cosa,direct x e visual c++ sono aggiornati?
 

IlCiaf

Nuovo Utente
3
0
No lo fa anche con altri, però poi con certi funziona...
Ho lo stesso modello di pc laptop ed ho lo stesso problema con molti giochi. Li provo ad avviare normalmente con la 1050 e non si vedono e si sente solo l'audio ,ma se li avvio con la scheda grafica integrata si vede tutto senza problemi. Te hai in qualche modo risolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili