PROBLEMA Problema scheda video dedicata in laptop

jonathanlivingston

Nuovo Utente
6
1
Ho un laptop HP con scheda video integrata (intel UHD 630) + una Nvidia GTX1650, un po' più potente.
Tramite GPU-Z rilevo questo comportamento anomalo:
- in idle vedo che la Nvidia, che dovrebbe stare assolutamente a riposo, ha 133 MB di memoria costantemente in uso e ad intevalli regolari sale di temperatura (attorno ai 40°), e di altri valori.
(allego uno screenhot e un log, presi mentre ero in idle, con tutto assolutamente chiuso, compreso il browser).

gpuz.gif
 

Allegati

  • GPU-Z Sensor Log.txt
    43.4 KB · Visualizzazioni: 125

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,205
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Clock della gpu e della memoria in idle, idem il voltaggio. 44 gradi in un portatile, in estate, sono normalissimi.

Credo, posso essere smentito, che l' utilizzo di quei 100 MB di memoria sia legato allo stato di standby della gpu discreta che non è mai completamente spenta e che viene richiamata alla bisogna.
 

jonathanlivingston

Nuovo Utente
6
1
Clock della gpu e della memoria in idle, idem il voltaggio. 44 gradi in un portatile, in estate, sono normalissimi.

Credo, posso essere smentito, che l' utilizzo di quei 100 MB di memoria sia legato allo stato di standby della gpu discreta che non è mai completamente spenta e che viene richiamata alla bisogna.
Sì, ma si tratta della scheda dedicata, che se non chiamata in causa, non dovrebbe stare a zero assoluto, come se fosse disattivata?
Se la disattivo da sistema infatti tutto va a zero, e fino a poco tempo fa era così...cosa può essere successo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!