PROBLEMA Problema scheda video amd

Viox85

Nuovo Utente
93
4
Salve sono in possesso di un portatile acer aspire e1 572g dove ci sono due schede video una integrata intel e una dedicata amd. Una settimana fa mi sono accorta che c'erano degli aggiornamenti per la scheda amd dal produttore ufficiale e ho deciso di installarli però a fine installazione il pc mi si è bloccato così ho riavviato e riprovato ma niente stessa cosa. Allora ho deciso di lasciar perdere ma mi sono accorta che la scheda non funzionava più giocando a pes 2017 perché io avevo deciso di mandare il gioco con quella scheda da perché con la intel andava a scatti ma giocando mi sono accorta che il gioco scorreva male lento e improvvisamente veloce così sono andata sulle impostazioni del gioco ed ho visto che la scheda selezionata era la intel. Allora ho provato a disinstallare la amd e riprovare a rimetterla da capo ma niente si blocca sempre allo stesso punto. Adesso vi chiedo come faccio? La scheda amd non esuste più....Formattato il pc ritorna tutto apposto?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve sono in possesso di un portatile acer aspire e1 572g dove ci sono due schede video una integrata intel e una dedicata amd. Una settimana fa mi sono accorta che c'erano degli aggiornamenti per la scheda amd dal produttore ufficiale e ho deciso di installarli però a fine installazione il pc mi si è bloccato così ho riavviato e riprovato ma niente stessa cosa. Allora ho deciso di lasciar perdere ma mi sono accorta che la scheda non funzionava più giocando a pes 2017 perché io avevo deciso di mandare il gioco con quella scheda da perché con la intel andava a scatti ma giocando mi sono accorta che il gioco scorreva male lento e improvvisamente veloce così sono andata sulle impostazioni del gioco ed ho visto che la scheda selezionata era la intel. Allora ho provato a disinstallare la amd e riprovare a rimetterla da capo ma niente si blocca sempre allo stesso punto. Adesso vi chiedo come faccio? La scheda amd non esuste più....Formattato il pc ritorna tutto apposto?

Riprova disinstallando i driver gpu con ddu , e dopo installa i driver gpu scaricati da qui https://www.acer.com/ac/en/US/content/support-product/4867;-;Aspire E1-572G
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Probabilmente è saltato il driver che si occupa della gestione delle 2 schede video, l'ideale è rifare un ripristino configurazione di sistema ad una data precedente l'aggiornamento che ha causato il problema, purtroppo capita spesso con la doppia gpu, se anche così non si ripristina... fai un ripristino completo con il ripristino acer.
 

Viox85

Nuovo Utente
93
4
Ho provato a fare il ripristino mantenendo i miei file ma si è bloccato adesso nn mi fa fare più niente ogni volta che si avvia mi va sulla pagina del ripristino e se clicco su ripristino mi dice che non è possibile farlo a causa di un errore E adesso spero solo di nn aver perso i miei dati perché avevo un sacco di musica e foto
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se entri in modalità provvisoria?
o hai linux installato?
 

Viox85

Nuovo Utente
93
4
No nn ho linux ed in modalità provvisoria nn entra appena ci clicco si riavvia e torna alla pagina di ripristino nn so proprio cosa fare lo porterò ad un tecnico
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
usa linux in live e copiati tutti i dati su un altro disco esterno ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili