PROBLEMA Problema scheda video amd radeon hd6470 m! vi prego aiutatemi

AlexxelHD

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti.. allora questo è il mio primo ''post'' che metto in questo forum quindi mi scuso se sto sbagliando topic o cose simili (è anche la mia prima volta che utilizzo un forum in generale quindi non conosco bene i ''termini adatti'')
Allora parliamo del mio problema: possiedo un pc portatile.. precisamente un hp pavilion g6-1274sl... acquistato circa 6 mesi fa. Avevo avuto precedentemente problemi di vario tipo con questo pc così l'ho mandato in assistenza... esattamente ieri mi è arrivato e mi sono accorto solo ora che utilizzando la scheda grafica ''ad alte prestazioni'' ovvero la amd radeon hd6470 m, dopo 2-3 minuti che utilizzo un gioco (per esempio minecraft...no, non sono un nerd eh), lo schermo mi si blocca per 2-3 secondi e poco dopo mi diventa tutto nero... dopo pochi attimi mi spunta in basso a destra '' il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato''.

Ora, ho provato a reinstallare: il gioco.. non è successo niente

il driver della scheda grafica.. anche qui non è successo niente

eliminare completamente il driver (intendo anche tutti i file nelle chiavi del registro... lasciate stare come

scrivo ma non me ne intendo molto di computer e quest'ultimo procedimento è stato fatto da un mio amico)
ma comunque anche qui niente..

Allora vi prego cosa devo fare? sò che in questo forum ci sono moltissimi esperti quindi per favore aiutatemi! :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
temperature?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
anche quando crasha hai quelle temp?
 

AlexxelHD

Nuovo Utente
9
0
sisi le temperature sono sempre le stesse... non vorrei sbagliare dato che sto parlando con il ''super mod'' ma coredo che sia un problema di driver... almeno cosi mi ha detto il mio prof di informatica... cosa posso fare? D:
 

lonju21995

Utente Attivo
359
22
CPU
Intel I7 3770k
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
1 SSD corsair 1 Cavier black
RAM
16 gb 1600 MHZ (Corsair)
GPU
Devo acquistarla
Audio
N/F
Monitor
Samsun 24 pollici 60 Herz
PSU
1000 War corsair
OS
Windows 7 Professional 64-Bit
Ciao, mi dispiace molto dirtelo ma ho e' la marca piu' scadente sul fatto di portatili per via dell'oro hardware (componenti interni) scarsi, anche se sembrano potenti hp e' tutta estetica e niente potenza. Di fatto sono i portatili che vanno piu' in assistenza per via di schermi e problemi con il surriscaldamento.

Fatto sta che il driver ti crasha con un gioco che di base prende di procio( processore) e ram per via del mondo infinito che continua a caricarsi.
Fatto sta che i driver possono crashare per vari motivi, il driver non aggiornato oppure installato in maniera non corretta. L'importante e disinstallarlo e andare in c: ed eliminare la cartella Amd puo' bastare. Comunque il crash di scheda puo' accadere per via di temperature. Ma da come dici te questi fattori non contano visto che hai installato e una temperatura stabile. Il danneggiamento di una scheda grafica di dolito dovrebbe darti artefatti( immagini strane nello schermo) se non te l'ho fa' non creo che la scheda non sia danneggiata.

Chiedo scusa se c'e' una dettatura sbagliata ma sono con l'iphone.
 

AlexxelHD

Nuovo Utente
9
0
che l'hp avesse una scarsa qualita lo sapevo gia... la cosa che mi ha stranizzato di piu è che dopo manco un giorno che me l'hanno riportato dall'assistenza mi ridà di nuovo questo errore...è assurdo... comunque per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver è tutto a posto... forse puo essere che li ho installati male... non so ora vedo... ma dubito seriamente che sia cosi... comunque grazie lonju... invece mr.frizz, che dici tu? cosa mi consigli?
 

lonju21995

Utente Attivo
359
22
CPU
Intel I7 3770k
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
1 SSD corsair 1 Cavier black
RAM
16 gb 1600 MHZ (Corsair)
GPU
Devo acquistarla
Audio
N/F
Monitor
Samsun 24 pollici 60 Herz
PSU
1000 War corsair
OS
Windows 7 Professional 64-Bit
che l'hp avesse una scarsa qualita lo sapevo gia... la cosa che mi ha stranizzato di piu è che dopo manco un giorno che me l'hanno riportato dall'assistenza mi ridà di nuovo questo errore...è assurdo... comunque per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver è tutto a posto... forse puo essere che li ho installati male... non so ora vedo... ma dubito seriamente che sia cosi... comunque grazie lonju... invece mr.frizz, che dici tu? cosa mi consigli?

Ti rispondo io, scarica un programma che si chiama GPU temp e avvia il programma e nella seconda pagina in basso del programma trovo file log che ti chiedera' di salvarlo, salvalo sul descktop e gioca a minecraft fin quando non ti cresha poi guarda il file log e trova temp e vedi se sono basse ho magicamente sono sbalzate .. Fammi sape
 

AlexxelHD

Nuovo Utente
9
0
Ti rispondo io, scarica un programma che si chiama GPU temp e avvia il programma e nella seconda pagina in basso del programma trovo file log che ti chiedera' di salvarlo, salvalo sul descktop e gioca a minecraft fin quando non ti cresha poi guarda il file log e trova temp e vedi se sono basse ho magicamente sono sbalzate .. Fammi sape
ok domani provo... ;)

- - - Updated - - -

Non riesco a trovare il programma.. non'è che potresti linkarmi il download? grazie...

- - - Updated - - -

Ok sono ci sono riuscito...
Ca**o ! (scusate l'espressione) da 30 c° a 62 c° !!! cioè ci potrei cuocere un uovo di sopra! :shock:
 

lonju21995

Utente Attivo
359
22
CPU
Intel I7 3770k
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
1 SSD corsair 1 Cavier black
RAM
16 gb 1600 MHZ (Corsair)
GPU
Devo acquistarla
Audio
N/F
Monitor
Samsun 24 pollici 60 Herz
PSU
1000 War corsair
OS
Windows 7 Professional 64-Bit
Diciamo che per un gioco del genere avere uno sbalzo a 62 Gradi è tanto visto che con far cry3 mi stava 50 gradi anche se il mio modello è molto superiore.
Ora vai su catalyst e vai su Gioco (AMD overide) una cosa del genere.
Guarda la parte delle ventole e metti la modalità manuale delle ventole e falle a girare al 60%, non ti preoccupare se fa un pò di rumore ma voglio testare una cosa.
Prova a giocare a minecraft col 60% delle ventole e vedi se ti crasha il driver o ti si inciocca.
 

AlexxelHD

Nuovo Utente
9
0
Diciamo che per un gioco del genere avere uno sbalzo a 62 Gradi è tanto visto che con far cry3 mi stava 50 gradi anche se il mio modello è molto superiore.
Ora vai su catalyst e vai su Gioco (AMD overide) una cosa del genere.
Guarda la parte delle ventole e metti la modalità manuale delle ventole e falle a girare al 60%, non ti preoccupare se fa un pò di rumore ma voglio testare una cosa.
Prova a giocare a minecraft col 60% delle ventole e vedi se ti crasha il driver o ti si inciocca.
solo per sapere...lo sai che è un portatile no? Comunque qui non spunta nessuna opzione per regolare le ventole...
 
Ultima modifica:

lonju21995

Utente Attivo
359
22
CPU
Intel I7 3770k
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
1 SSD corsair 1 Cavier black
RAM
16 gb 1600 MHZ (Corsair)
GPU
Devo acquistarla
Audio
N/F
Monitor
Samsun 24 pollici 60 Herz
PSU
1000 War corsair
OS
Windows 7 Professional 64-Bit
Certo che l'ho capito che è un portatile!.
Come no?

Tasto destro, contro catalys.
Giochi, AMDoveride non c'è l'opzione di aumentare lo speed fan 0.0 ?

Se così fosse scaricati TriXX, installalo e fatto ciò vai nella sezione (FanControl) aumentale da la!.
 

AlexxelHD

Nuovo Utente
9
0
Certo che l'ho capito che è un portatile!.
Come no?

Tasto destro, contro catalys.
Giochi, AMDoveride non c'è l'opzione di aumentare lo speed fan 0.0 ?

Se così fosse scaricati TriXX, installalo e fatto ciò vai nella sezione (FanControl) aumentale da la!.
io faccio control catalyst, giochi e poi non c'è amdoveride... ok ora scarico trixx :)

- - - Updated - - -

Ok fatto tutto... la temperatura cala di molto (39c°) ma il gioco continua a crashare dopo pochi minuti... :(
 

lonju21995

Utente Attivo
359
22
CPU
Intel I7 3770k
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
1 SSD corsair 1 Cavier black
RAM
16 gb 1600 MHZ (Corsair)
GPU
Devo acquistarla
Audio
N/F
Monitor
Samsun 24 pollici 60 Herz
PSU
1000 War corsair
OS
Windows 7 Professional 64-Bit
Non capisco però.
Prova ad eseguire questa guida: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html

Una volta fatto ciò vai su questo sito: Graphics Drivers & Software

seleziona nello step 1: notebook....
nello step 2: Auto detect and auto install.

Avvialo come amministratore se possiedei windows vista/7/8 ed fai scaricare l'ultimo aggiornamento del driver, una volta installato testa se ti ridà il problema.

- - - Updated - - -

Ah, scusa... l'hai già fatto.
Non so come aiutarti.
Rimandalo in assistenza.
 

AlexxelHD

Nuovo Utente
9
0
Non capisco però.
Prova ad eseguire questa guida: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html

Una volta fatto ciò vai su questo sito: Graphics Drivers & Software

seleziona nello step 1: notebook....
nello step 2: Auto detect and auto install.

Avvialo come amministratore se possiedei windows vista/7/8 ed fai scaricare l'ultimo aggiornamento del driver, una volta installato testa se ti ridà il problema.

- - - Updated - - -

Ah, scusa... l'hai già fatto.
Non so come aiutarti.
Rimandalo in assistenza.
ok grazie di tutto... lascio la discussione aperta aspettando eventuali risposte ma arrivato a questo punto non so più che fare D:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili