RISOLTO Problema scheda video alimentazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beater93

Nuovo Utente
76
4
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum per chiedere un aiuto, quindi nel caso di un errore mi scuso.
In pratica ho comprato tutti i pezzi per un nuovo pc ma dopo l'assembalggio il pc non si accendeva non partiva nulla, la ram che è una Corsair RGB si illuminava e la corrente cera (ho provato anche a collegare il telefono alla porta USB e si caricava) dopo molte ore cercando di capire il problema casualmente sono riuscito a trovarlo: in pratica ho scollegato il cavo di alimentazione dalla scheda video (nvidia 2060 super della gigabyte) e il pc si accende ovviamente con la scheda video non alimentata (le ventole funzionavano ma non cera un uscita video) fortunatamente avevo un vecchio pc, pre assemblato, da cui ho smontato la scheda video che non richiedeva un alimentazione da parte dell'alimentatore, ma soltanto da parte delle scheda madre e il pc funzionava correttamente, ho scaricato il sistema operativo ecc... ho provato a cambiare cavo di alimentazione, la porta dove il cavo era collegato all'allimentatore di tutto ma il problema è focalizzanlto nella scheda video qualcuno mi sa aiutare?

Caratteristiche pc:
Nvidia 2060 super della gigabyte
Alimentatore Corsair 850W
X570 aurus elite della gigabyte
Ram Corsair 32 gb 2x16gb 3200
Processore amd ryzen 3700X
Poi le memorie una ssd 1t aurus e un hd da 2 tera della barrackuda tipo non ricordo.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,251
5,227
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum per chiedere un aiuto, quindi nel caso di un errore mi scuso.
In pratica ho comprato tutti i pezzi per un nuovo pc ma dopo l'assembalggio il pc non si accendeva non partiva nulla, la ram che è una Corsair RGB si illuminava e la corrente cera (ho provato anche a collegare il telefono alla porta USB e si caricava) dopo molte ore cercando di capire il problema casualmente sono riuscito a trovarlo: in pratica ho scollegato il cavo di alimentazione dalla scheda video (nvidia 2060 super della gigabyte) e il pc si accende ovviamente con la scheda video non alimentata (le ventole funzionavano ma non cera un uscita video) fortunatamente avevo un vecchio pc, pre assemblato, da cui ho smontato la scheda video che non richiedeva un alimentazione da parte dell'alimentatore, ma soltanto da parte delle scheda madre e il pc funzionava correttamente, ho scaricato il sistema operativo ecc... ho provato a cambiare cavo di alimentazione, la porta dove il cavo era collegato all'allimentatore di tutto ma il problema è focalizzanlto nella scheda video qualcuno mi sa aiutare?

Caratteristiche pc:
Nvidia 2060 super della gigabyte
Alimentatore Corsair 850W
X570 aurus elite della gigabyte
Ram Corsair 32 gb 2x16gb 3200
Processore amd ryzen 3700X
Poi le memorie una ssd 1t aurus e un hd da 2 tera della barrackuda tipo non ricordo.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
se l'alimentatore e' modulare, molto probabilmente non usi il cavo giusto per alimentare la scheda video
 

Beater93

Nuovo Utente
76
4
Sera.

Quale alimentatore Corsair 850w hai preso?
Un RM 850x 80 puls gold
Post unito automaticamente:

se l'alimentatore e' modulare, molto probabilmente non usi il cavo giusto per alimentare la scheda video
Infatti sul cavo (Che è un 4x2) ce scritto CPU però mi hanno detto che va lo stesso bene perché le alimentazioni sono le stesse in alternativa ce un altro cavo un Po più strano che un 4x2 da un lato e un 3x2 e 1xe dall'altro con su scritto PCIe nella scatola dell'alimentatore
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Dovevi usare quello con scritto PCIE
 
  • Mi piace
Reazioni: Beater93

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
2x4 andra' all'alimentore, l'altra parte alla vga:
Power Connectors
8 Pin*1, 6 Pin*1
Dal sito gigabyte, quindi devi usare entrambi i cavi solo che ad uno ci accorpi anche il 1 e diventa un 8 pin l'altro lo lasci senza e rimane un 6 pin , li colleghi entrambi e provi
 
  • Mi piace
Reazioni: Beater93

Beater93

Nuovo Utente
76
4
2x4 andra' all'alimentore, l'altra parte alla vga:
Power Connectors
8 Pin*1, 6 Pin*1
Dal sito gigabyte, quindi devi usare entrambi i cavi solo che ad uno ci accorpi anche il 1 e diventa un 8 pin l'altro lo lasci senza e rimane un 6 pin , li colleghi entrambi e provi
Ho capito grazie domani provo e faccio sapere se funziona.
Post unito automaticamente:

Ho capito grazie domani provo e faccio sapere se funziona.
Rettifica ora ho provato a fare come hai detto e tutto e andata bene grazie mille:love::luxhello:
 
Ultima modifica:

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Ringrazia il buon alimentatore se non hai mandato la 2060 al creatrore... prossima volta occhio ad usare i cavi giusti... GODITELA :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Beater93
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili