PROBLEMA Problema scheda madre

Pubblicità

holypioppo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Ho un problema!! Non mi parte più il pc.. Quando do' corrente per una frazione di secondo si accende l'alimentatore ma poi non ho più segni di vita.. Ho testato l'alimentatore e funziona.. Ho cambiato da neanche tre mesi alimentatore, dissipatore cpu e scheda grafica.. Direi che è un problema di processore o scheda madre.. voi che ne dite?? come posso fare per capire?? Ma è possibile che la scheda non abbia retto tipo la scheda grafica nuova?? perchè non è granchè e ha già qualche anno però la ventola nuova mi sembrava di averla montata bene con anche la sua pasta sotto..

Grazie per le info!!

Nel caso mi sapreste consigliare cosa devo cambiare e qualche articolo buono da metterci??

PS: gli hard disk potrebbero essere il problema o aver subito danni??

Non hai vero un altoparlante collegato alla scheda madre? Perché l'altoparlante potrebbe darti in base ai "beep" l'errore del BIOS e così si potrebbe capire che succede. Se riesci a reperirne uno penso ti sarebbe utile, a meno che tu non abbia una scheda madre con display che da l'errore in esadecimale...

Non hai vero un altoparlante collegato alla scheda madre? Perché l'altoparlante potrebbe darti in base ai "beep" l'errore del BIOS e così si potrebbe capire che succede. Se riesci a reperirne uno penso ti sarebbe utile, a meno che tu non abbia una scheda madre con display che da l'errore in esadecimale...

si c'è ma il PC non si accende neanche più quindi suoni o rumori proprio niente!!

Mi sapete consigliare una scheda madre che possa andare bene e compatibile con il mio case da non spendere troppo??
grazie!!

PS: Ho cambiato il dissipatore secondo voi posso aver fuso la scheda madre a causa di quello?? mi sembra montato bene.. anche perchè basta metterci la pasta ed è a posto giusto??

Ultima modifica:
quello non ha parti metalliche che toccano la scheda madre,quindi al 99% non c entra niente

Allora ho collegato un alimentatore vecchio al pc (250W) e il pc funziona!!
A questo punto chiaramente è il Corsair GS600 che ho montato da meno di tre mesi che se n'è andato.. La cosa strana è che l'alimentatore a parte con la prova della spilletta andava.. ora però non va più neanche così..

Lo spedirò in garanzia vedo se me lo cambiano..

Ma secondo voi tutta sta cosa è normale?? Può essere che un 600W è troppo grosso per la mia configurazione?? Però mi sembra strano..
Aspetto risposte grazie!!

No!! però il pc non ha avuto sbalzi corrente e soprattutto l'alimentatore precedente ne ha avuti parecchi e non gli è mai successo niente ed era quello base del pc..

- - - Updated - - -

Secondo voi ne ho bisogno di un gruppo di continuità?? Me ne sapete consigliare uno non troppo dispendioso?? Che caratteristiche devo guardare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro