PROBLEMA problema scheda madre uscite usb

Pubblicità

giulio888

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
in pratica mi si blocca il mouse e tastiera all improvviso, ho formattato, reinstallato windows, aggiornato il bios( non so manco come ho fatto) XD, ORA HO 2 OPZIONI, CAMBIARE SCHEDA MADRE, O MOUSE è TASTIERA... solo che non credo sia il mouse e tast. ma credo sia la scheda madre che abbia dei problemi, è una p8p67-m, credo che sia una buona scheda che vale ancora un po di soldi, nn credo sia da buttare se ha dei problemi alle porte usb.. la domanda è, secondo voi che dovrie fare? io vorrei vendere la scheda madre, uno un po esperto credo che lo risolva facilmente sto problema, la scheda per il resto funziona bene, oppure spendere o sprecare 20 euro per comprarmi mouse è tastiera, ma nn credo sia questo.

in pratica all improvviso si blocca mouse e tastiera, e devo riavviare

Mouse e tastiera hanno un cavo o sono wireless? Altre periferiche funzionano correttamente se collegate alle porte usb (hd, penne usb...)? Hai provato anche con le porte usb del case?

si le chiavette funzionano, in pratica ho scoperto che se si bloccano(tastiera e mouse NON WIRELESS,CN FILO) posso toglierle, e inserirle nelle altre 2 prese usb, in tutto ne ho 4, facendo cosi tornano a funzionare ma non per sempre, poi devo riavviare, nn so se spendere 20 euro e comprarmi tastiera e mouse

si le chiavette funzionano, in pratica ho scoperto che se si bloccano(tastiera e mouse NON WIRELESS,CN FILO) posso toglierle, e inserirle nelle altre 2 prese usb, in tutto ne ho 4, facendo cosi tornano a funzionare ma non per sempre, poi devo riavviare, nn so se spendere 20 euro e comprarmi tastiera e mouse

prova, se non l'hai già fatto, a scaricare gli ultimi driver per il controller usb da ASUS - Schede Madri- P8P67-M

gli ho scaricati nelle prossime ore posto come è la situazione, per ora sembra andare bene, ma a volte nn da problemi, puo arrivare tra 10 minuti, come fra 4 ore o di piu, mentre a volte è una cosa continua sentire il suono della perifirica che si stacca, nn ti immagini quanto ti faccia impazzire sta cosa, ma forse sn pazzo io che ci ho convissuto per mesi

gli ho scaricati nelle prossime ore posto come è la situazione, per ora sembra andare bene, ma a volte nn da problemi, puo arrivare tra 10 minuti, come fra 4 ore o di piu, mentre a volte è una cosa continua sentire il suono della perifirica che si stacca, nn ti immagini quanto ti faccia impazzire sta cosa, ma forse sn pazzo io che ci ho convissuto per mesi

Ti capisco, a me succedeva con il vecchio pc e un hd. Prova a testare per maggior tempo anche la penna usb. Mouse e tastiera sono sempre collegati, quindi è più facile riscontrare il problema. Diversa cosa accade con la penna usb. Magari l'hai usata per poco e non ti si è presentato il problema.

cmq non si è risolto, che faccio adesso provo a comprare mouse e tastiera o scheda madre nuova?

- - - Updated - - -

cmq sono convinto che sia la scheda madre... se cosi fosse, la riesco a vendere anche cn questo problema? alla fine il resto funziona, e cosa mi consigliate di economico , con un i7 2600k e una scheda video 6670 ultimate, qualcosa di economico, ma che funzioni bene

cmq non si è risolto, che faccio adesso provo a comprare mouse e tastiera o scheda madre nuova?

- - - Updated - - -

cmq sono convinto che sia la scheda madre... se cosi fosse, la riesco a vendere anche cn questo problema? alla fine il resto funziona, e cosa mi consigliate di economico , con un i7 2600k e una scheda video 6670 ultimate, qualcosa di economico, ma che funzioni bene

Ma lo fa da quando l'hai acquistata o è un problema sorto in seguito a qualche variazione hardware o software? I distanziali tra case e scheda madre ci sono? Comunque prima di comprare mouse e tastiera io proverei, come ti ho detto, con una penna usb. Magari tienila collegata e controlla che non si disconnetta insieme a mouse e tastiera (tieni aperta la finestra delle risorse perchè in caso si disconnettessero mouse e tastiera non potresti accedervi).

no lo ha fatto dopo un po di tempo nn so quanto, ma nn nei primi mesi, ho cambiato solo diddipatore cpu e basta, non so cosa sono i distanziali, cmq ho messo un mouse wireless,di un pc portatile, è dopo un po che giocavo ad un gioco per pc, nn mi ha dato problemi. boh,
cmq la penna usb avevo provato a metterla in una presa usb dove si erano bloccati il mouse e la tastiera e la penna usb funzionava,( mentre se ci avessi reinserito il mouse e la tastiera nn avrebbero funzionato..)
non lo so sn tentato di comprare un mouse e tastiera, magari i piu economici,

- - - Updated - - -

scrivo qua che cn il mouse wireless adesso non si è ancora bloccato neanche ha dato segni si disconnettersi, che a volte senti il suono della perifercia che si disconnette e poi si riconnette, ma nn ha fatto nulla

no lo ha fatto dopo un po di tempo nn so quanto, ma nn nei primi mesi, ho cambiato solo diddipatore cpu e basta, non so cosa sono i distanziali, cmq ho messo un mouse wireless,di un pc portatile, è dopo un po che giocavo ad un gioco per pc, nn mi ha dato problemi. boh,
cmq la penna usb avevo provato a metterla in una presa usb dove si erano bloccati il mouse e la tastiera e la penna usb funzionava,( mentre se ci avessi reinserito il mouse e la tastiera nn avrebbero funzionato..)
non lo so sn tentato di comprare un mouse e tastiera, magari i piu economici,

- - - Updated - - -

scrivo qua che cn il mouse wireless adesso non si è ancora bloccato neanche ha dato segni si disconnettersi, che a volte senti il suono della perifercia che si disconnette e poi si riconnette, ma nn ha fatto nulla

Io ti consiglio, a questo punto, di provare ancora ad usare questo mouse per un po di tempo e fare ogni tanto la prova anche con la chiavetta. Fai passare un po di giorni e se non dovesse darti problemi compra mouse e tastiera nuovi.

ho comprato mouse è tastiera della stessa marca, prima erano diverse, forse è per quello che andavano in conflitto.. non lo so ma ora che li ho comprati sembra vada tutto bene spero continui cosigrazie delle risposte!!

ho comprato mouse è tastiera della stessa marca, prima erano diverse, forse è per quello che andavano in conflitto.. non lo so ma ora che li ho comprati sembra vada tutto bene spero continui cosigrazie delle risposte!!

In realtà il motivo non credo sia che mouse e tastiera fossero diversi, o almeno è difficilissimo. Quello che però mi lascia perplesso è che entrambi non funzionano. Li hai scaraventati per terra per caso :asd:

:ok:

si forse il mouse mi sara caduto una 30 ina di volte, cmq ora sembra tutto risolto spero perche la scheda madre non la voglio cambiareeee!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro