Problema Scheda Madre ? (RETE - wifi - AUDIO)

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Ho recentemente acquistato una scheda di rete wireless ASUS PCE-N13 (pci-express) per sostituire l'adattatore wifi usb della belkin che avevo precedentemente credendo fosse affetto da "problemi" in quanto, senza un apparente motivo,

- la connessione sul mio pc all'improvviso va in stallo, pesanti rallentamenti o addirittura problemi a visualizzare anche la pagina del router

- Ho escluso il router dalle possibili cause in quanto nei momenti di blocco i 2 notebook che ho in casa, collegati al router in wifi, andavano benissimo (e aggiungo mai un problema)

- Purtroppo credo di dover escludere dalla fonte del problema anche la precedente chiavetta usb della belkin che usavo per connettere il mio pc al router, perchè adesso il problema si presenta tale quale.

Conseguenze del Problema:

1. La connessione si blocca

2. DPC Latency Checker mi segnala questo (con annessi problemi audio se in riproduzione) nei momenti in cui le pagine hanno difficolta a caricarsi o si bloccano



...aggiungo che la situazione torna stabilissima e quei picchi e i relativi problemi audio spariscono appena disattivo la scheda di rete wifi

p.s. pingando libero.it con visual route ricevo solo errori (neanche picchi alti ma direttamente errori)


Posto uin questa sezione perchè forse sarà la scheda madre, non lo so....il tutto è montato su una ASUS P6T SE


A questo punto non ho piu idea quale possa essere la causa e quale una possibile soluzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili