PROBLEMA Problema scheda madre (forse)

Cygos

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti. Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato nell'apposita sezione del forum, ma mi sono registrato per chiedere un veloce consiglio a persone più esperte di me.
Qualche giorno fa il computer si è bloccato di colpo e non potendo fare più nulla ho provato a riavviare. Dopodoichè il pc si è acceso per 3 secondi per poi spegnersi subito dopo. A questo punto, non essendo un esperto in materia, ho fatto un giro su Internet per trovare una soluzione e ho iniziato a testare i vari pezzi del pc. Per prima cosa ho provato le ram, il pc è partito senza di esse (ma con un "bip" continuo), quindi ho pensato che fossero loro il problema.
Ho provato quindi a montarle singolarmente per capire quale delle due fosse rotta e il pc si è acceso normalmente con ciascuna. Rimontandole insieme invece non funzionava nulla, anzi il pc si è acceso per un nanosecondo e poi è morto definitivamente.
Ho fatto il test all'alimentatore creando il ponte tra i due pin sul conduttore, ma ha funzionato perfettamente.
A questo punto io penso che sia la scheda madre (la ventola della CPU gira normalmente), ma vorrei chiedere una conferma/smentita prima di procedere alla sostituzione.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,322
10,414
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Sezione sbagliata, sposto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento