Problema scheda madre e ram

Pubblicità

lucas88

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
46
Salve a tutti,da 2 settimane ho il nuovo pc e da ieri ho installato il programma Sisoftware Sandra.fin qui tutto ok, pensavo di trovarmi i coponenti nel pc come era scritto nel preventivo,ma udite udite.....la scheda madre è una ASUS P5Q Pro ma mi scrive che supporta le Dimm DDR2 e DDR3 possibile???:boh: poi sotto alla fine su consigli mi scrive degli avvisi:
-ATTENZIONE 2541 la velocità del FSB eccede quella nominale del chipset.si consiglia di ridurla.
-ATTENZIONE 2523 la velocità del bus della memoria eccede il limite della velocità predefinita.Si consiglia di ridurla la velocità bus.
Poi guardo le ram e mi dichiara di avere due banchi DIMM DDR2 da 2GB PC2-6400U DDR2-800 in cui io gli avevo espresso di mettermi 2 banchi da 2gb ed è scritto anche nel preventivo delle DDR2 PC1066 chee fare?mi devo fidare del programma?

con cpu-z mi dice solo che ho le ram ddr2 pc2-6400 da 400Mhz invece della scheda madre non mi dice nulla se è compatibile con ram ddr2 o anche ddr3....però mi scrive che il bios è aggiornato a 06/12/2008 possibile?adesso provo everest vi faccio sapere

everest mi scrive 4 slot DDR2 quindi la scheda madre supporta solo le ddr2 ok.ma quegli errori che mi diceva Si Sandra che ci devo fare?lasciarli perdere?non vorrei che mi disfasse la scheda madre......:help:

dovrei cambiare scheda madre per il mio Q9550?o le ram per i messaggi d'errore?
ciao , allora la p5q pro supporta unicamente ddr2 , riguardo alla ram ti consiglio di fare un controllo con mem test , dal risultato di memtest potrai valutare se sono da eventuale cambio o meno , ora non ho capito bene il motivo che vuoi sostituire la tua scheda madre , caso mai visto che hai pagato per delle 1066Mhz te li fai sostituire come giusto che sia

si ma come faccio a sapere se sono quelle giuste e che non siano da 800?questi 2 programmi mi hanno scrito dati differenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro