DOMANDA Problema scheda madre e alimentatore PC?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lore97

Nuovo Utente
3
2
Buongiorno, sto facendo una build per il pc e ho riscontrato un problema legato alla scheda madre e all’alimentatore,
Il pc monta una scheda madre Asus AM4 ROG Strix X570-E Gaming ATX ed un alimentatore EVGA SUPERNOVA G3 80+ gold da 650 W

Guardando sul sito https://pcpartpicker.com ho riscontrato un messaggio che dice:

The Asus ROG Strix X570-E Gaming ATX AM4 Motherboard has an additional 4-pin ATX power connector but the EVGA SuperNOVA G3 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply does not. This connector is used to supply additional 12V current to the motherboard. While the system will likely still run without it, higher current demands such as extreme overclocking or large video card current draws may require it.

Non riesco a capire il problema e come posso risolverlo, grazie anticipatamente a chiunque riesca a darmi una risposta.

PS: la scheda video è una 2070 super
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Quell' alimentatore non conviene a livello economico. Ti consiglio il Seasonic Focus+ 650w.

A meno che non fai overclock estremo del processore (es. Ryzen 7), non c'è nessun problema.

Qual'è il modello del monitor?
Qual' è il resto della configurazione?
Quali sono gli utilizzi del pc?
 

Lore97

Nuovo Utente
3
2
Ciao a te.

Quell' alimentatore non conviene a livello economico. Ti consiglio il Seasonic Focus+ 650w.

A meno che non fai overclock estremo del processore (es. Ryzen 7), non c'è nessun problema.

Qual'è il modello del monitor?
Qual' è il resto della configurazione?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Ciao a te.

Quell' alimentatore non conviene a livello economico. Ti consiglio il Seasonic Focus+ 650w.

A meno che non fai overclock estremo del processore (es. Ryzen 7), non c'è nessun problema.

Qual'è il modello del monitor?
Qual' è il resto della configurazione?
Quali sono gli utilizzi del pc?

Ciao, allora il monitor non l’ho ancora deciso ne posso approfittare se magari qualcuno sa consigliarmene qualcuno (di specifiche tecniche sono interessato ad un monitor 2k 144hz e 1 ms)
Per quanto riguarda gli utilizzi principalmente al 80% lo userei per il gaming.

Incollo il link qui di seguito con le componenti della configurazione che ho scelto:

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili