PROBLEMA Problema scheda madre Asus

Marco_Belforte

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti.

Ho assemblato un pc da zero con la seguente configurazione:

Motherboard Asus B150-plus D3
Processore Intel I5-6400
Scheda Video nvidia Geforce gtx570
Ram 2 banchi da 2 Giga corsair ddr3
SSd Samsung da 128 Giga

All'avvio il PC, non so se sia normale o meno, non emette alcun BIP. Dopo qualche secondo di schermo nero si riavvia da solo e riparte dandomi la schermata qui sotto:

1.jpg

A questo punto però, sebbene io abbia provato a premere sia canc sia f2, il pc resta sulla schermata qualche secondo senza però entrare nel bios. Subito dopo dunque compare questa seconda schermata:


2v86ede.jpg



Come visualizzato nella foto sopra il pc rileva correttamente tutti i componenti, (la keyboard non viene rilevata poichè non ha attacco usb ma è funzionante). E' a questo punto che mii dice di premere F1 per recuperare le opzioni del BIOS. Una volta premuto F1 compare questa schermata, con questo messaggio. "Per terminare l'update del BIOS (a tal proposito, io non ho richiesto nessun update, può essere che la mobo che mi è arrivata da amazon sia stata precedentemente utilizzata?) devi selezionare il file .cap".


3.jpg



Una volta premuto ok mi ritrovo in questa schermata

4.jpg


in cui è possibile compiere due scelte, entrambe totalmente inefficaci. LA prima, selezionare una penna usb con caricato sopra il bios, la seconda, effettuare l'aggiornamento dei bios via internet.
Risultato.
Se provo ad aggiornare il bios attraverso una penna usb con bios caricato sopra (formattata in FAT32 come specificato nel libretto di istruzioni) la penna non viene letta, non viene rilevata in nessuna delle prese usb frontali o poste sul retro.

Se invece provo ad effettuare l'aggiornamento via internet, mi compare questa schermata dove mi avvisa che in caso scelga l'aggiornamento via internet alla fine il pc verrà riavviato, col risultato che il pc si riavvia subito dopo aver premuto ok, e mi ritrovo nella stessa situazione di partenza senza alcun aggiornamento eseguito.

Se qualcuno ha la minima idea di cosa sta succedendo per favore mi aiuti. Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili