Problema scheda madre asus X350-f-gaming

Rankstrait

Nuovo Utente
33
1
Ciao a tutti ho un problema dovuto probabilmente ad una scheda madre asus (acquistata usata su amazon warehouse), praticamente al momento di fissare il dissipatore alla scheda le 2 delle 4 viti non toccano gli ingressi delle viti quindi il dissipatore (wraith stealth) risulta impossibile da cambiare, penso che la scheda madre abbia un punto in cui sia più alta rispetto al resto quindi un difetto fisico, qualcuno sà se ci sono soluzioni o se ho sbagliato qualcosa?
Allego una foto per farvi capire il problema
 

Allegati

  • 20190524_143641.jpg
    20190524_143641.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 26

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
devi avvitare, perchè devi eseguire una certa pressione. Intanto, il dissipatore è compatibile con la tua scheda?
Modello dissipatore e scheda? ( giusti però )
 

Rankstrait

Nuovo Utente
33
1
devi avvitare, perchè devi eseguire una certa pressione. Intanto, il dissipatore è compatibile con la tua scheda?
Modello dissipatore e scheda? ( giusti però )
il dissipatore è quello stock del ryzen 7 1700 la scheda è una asus B350-F-gaming e sul sito di quest'ultima è indicata la compatibilità tra processore e scheda, comunque anche facendo pressione 2 paia di viti non riescono proprio ad arrivarci mentre le altre 2 solo appoggiandolo sono avvitabili facilmente( come dovrebbe essere penso).
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma come le stai tentando di avvitare? Stai facendo a croce e non avvitando due viti dello stesso lato? Immaginati i piedi in sequenza
1 - 2
3 - 4
Devi fare 1 - 4 e poi 2 - 3

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Rankstrait

Nuovo Utente
33
1
Si ho provato ad avvitarli a croce il fatto è che 2 viti da un lato della scheda non toccano proprio i piedini per essere avvitate a differenza delle altre 2, guardando infatti la parte posteriore se ci si mette con l'occhio a filo del bordo della scheda si nota un dislivello a livello della porzione della, dato che l'ho presa su amazon ware house con dicitura 'condizioni pari al nuovo' o il propietario precedente l'ha sfondata per poi renderla oppure è nata difettosa e il propietario precedente l'ha ridata indietro per lo stesso mio motivo. In ogni caso ho prenotato il reso, solo che ora non sò che scheda abbinare al mio ryzen 7 1700 questa l'avevo presa per il buon prezzo (86 euro) e per le buone prestazioni viste da altri utenti abbinando tale scheda a questo processore. Ora però nuova costa 125 euro e non penso valga tutti questi soldi dato che comunque non è proprio appena uscita anzi.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Son convinto che eserciti abbastanza pressione o che hai avvitato troppo le viti precedenti
 

Rankstrait

Nuovo Utente
33
1
Son convinto che eserciti abbastanza pressione o che hai avvitato troppo le viti precedenti
L'ho visto anche io questo video comunque neanche esercitando una buona pressione (ho provato) si riesce a far arrivare le viti negli alloggi.

Nella foto che postato poi non ho avvitato nulla è solo appoggiato il dissipatore e la differenza di dislivello tra le viti è abbastanza evidente una parte tocca i supporti l'altra no, comunque le viti del dissipatore presentano molle molto dure e non puoi abbassarle di tanto.
Ne ho provate tante e non è normale fare così tanta (senza neanche riuscirci) fatica per avvitare un dissipatore, quindi per questo ho chiesto il reso.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
L'ho visto anche io questo video comunque neanche esercitando una buona pressione (ho provato) si riesce a far arrivare le viti negli alloggi.

Nella foto che postato poi non ho avvitato nulla è solo appoggiato il dissipatore e la differenza di dislivello tra le viti è abbastanza evidente una parte tocca i supporti l'altra no, comunque le viti del dissipatore presentano molle molto dure e non puoi abbassarle di tanto.
Ne ho provate tante e non è normale fare così tanta (senza neanche riuscirci) fatica per avvitare un dissipatore, quindi per questo ho chiesto il reso.
mmmmm
ok ( dalla foto sembrava che la prima fosse più avvitata, colpa della prospettiva )
in questo momento la stessa mobo sta a 116€
https://www.amazon.it/dp/B07F714FT7/?tag=tomsforum-21
In alternativa questa a 117€
https://www.amazon.it/dp/B07G2N5SST/?tag=tomsforum-21
Per quello che offrono costano un niente.
In alternativa per risparmiare qualche euro vai su una matx invece di una atx
Questa sta 87€
https://www.amazon.it/dp/B07G36DF29/?tag=tomsforum-21
( fai conto che con la serie intel di 4gen, se volevo tutta quella roba dovevo spendere il doppio. Le mobo ormai te le tirano dietro! )
 

Rankstrait

Nuovo Utente
33
1
mmmmm
ok ( dalla foto sembrava che la prima fosse più avvitata, colpa della prospettiva )
in questo momento la stessa mobo sta a 116€
https://www.amazon.it/dp/B07F714FT7/?tag=tomsforum-21
In alternativa questa a 117€
https://www.amazon.it/dp/B07G2N5SST/?tag=tomsforum-21
Per quello che offrono costano un niente.
In alternativa per risparmiare qualche euro vai su una matx invece di una atx
Questa sta 87€
https://www.amazon.it/dp/B07G36DF29/?tag=tomsforum-21
( fai conto che con la serie intel di 4gen, se volevo tutta quella roba dovevo spendere il doppio. Le mobo ormai te le tirano dietro! )
ti ringrazio mi sà che opterò per b450-f gaming che è la sorella maggiore di quella che restituirei e come qualità non dovrebbe essere da meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili