Problema scheda madre asus gryphon z87

herneane

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti! Di recente ho acquistato un nuovo case ovvero il corsair spec 02.
La particolarità è che questo case possiede 2 ventole , una anteriore con led rosso e una posteriore.
Ieri durante il "trasloco" da un case all'altro non sono riuscito ad installare la ventola posteriore sulla mia scheda madre asus gryphon z87 perchè ho trovato solamente un'uscita "fan" quindi in buona sostanza o attaccavo la ventola anteriore con led oppure quella posteriore ! ora mi chiedo : possibile che questa scheda madre non supporti l'innesto di una seconda ventola ? e se cosi fosse , esiste un qualche adattatore da inserire sulla scheda madre che mi permetta di collegare 2 prese ad una sola uscita (come se fosse una spina tripla insomma) ?
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte :figo:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La Asus Gryphon Z87 mette a disposizione 4 connettori per ventole ausiliarie e ben 3 connettori per la ventola (o le ventole) dedicate al processore, non riesco a capire come fai a non vederli...
CHA_FAN1: in basso a destra, vicino al connettore per i pulsanti del case;
CHA_FAN2: a circa metà scheda, vicino al connettore ATX 24p di alimentazione;
CHA_FAN3: sopra gli slot della ram;
CHA_FAN4: in basso a sinistra, sotto gli slot PCI Express;
CPU_FAN, CPU_OPT e ASST_FAN, sopra al processore, dedicati a esso; il connettore ASST_FAN serve per una ventola particolare, venduta nel kit "Gryphon Armor Kit".
 

herneane

Nuovo Utente
16
1
Il problema è che la presa relativa alla ventola posteriore (cosi come quella anteriore) dispone solamente di 3 uscite ,mentre tutte quelle che mi hai elencato sono a 4 . Non so se mi sono spiegato bene
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Il problema è che la presa relativa alla ventola posteriore (cosi come quella anteriore) dispone solamente di 3 uscite ,mentre tutte quelle che mi hai elencato sono a 4 . Non so se mi sono spiegato bene
Le ventole a 3 pin sono perfettamente compatibili con le prese a 4 pin, non ti preoccupare.
 

herneane

Nuovo Utente
16
1
ci sono riuscito !! che stupido sono stato , avevo paura di danneggiare la scheda in qualche modo :asd:
ti ringrazio tantissimo !!!:birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili