Problema scheda madre Acer notebook

Rictoss

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti,
ho un problema con una scheda madre di un notebook Acer e1 510, modello scheda madre Z5WE3 LA A621P.
Riassunto problema:
Stavo smontando questo pc portatile, staccando il cavo di alimentazione ma dimenticandomi di staccare la batteria.
Quando tolsi il cavo del display collegato alla scheda madre all'improvviso di colpo si è acceso e spento immediatamente il led di accensione.
Ricollego il tutto e quando attacco il cavo di alimentazione sia il led di accensione che quello della batteria lampeggiano continuamente.
Se lascio solo la batteria attaccata al pc e tolgo la spina del caricabatteria, quando voglio accenderlo la spia blu di accensione si accende e si spegne di colpo e ad ogni prova fa la stessa cosa (si vede la ventola di raffreddamento muoversi quindi penso che corrente passi).
Non riesco a capire se sia problema di corrente o si sia bruciato qualche chip di sicurezza.
Tutto questo è successo quando il pc era collegato alla batteria ancora carica e io staccai il cavo dello schermo collegato alla scheda madre.
Chiedo quindi un aiuto per favore.
Grazie!!!
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Probabilmente un piccolo sbalzo di corrente dovuto al fatto che per dimenticanza non hai smontato la batteria,quindi passava ancora corrente in un certo senso.

Probabilmente qualche chip ne ha risentito :giudice:
 

Rictoss

Nuovo Utente
5
1
Probabilmente un piccolo sbalzo di corrente dovuto al fatto che per dimenticanza non hai smontato la batteria,quindi passava ancora corrente in un certo senso.

Probabilmente qualche chip ne ha risentito :giudice:

Grazie TonyPg22.
Infatti quando ho smontato la scheda madre e l'ho controllata attaccando la spina di corrente I LED si accendevano in sequenza di accensione e della batteria. Ho lasciato un po' ma immagino che la CPU si è danneggiata tanto che continuava a scaldarsi senza che io abbia acceso né nulla ma solo attaccando il cavo di alimentazione
 
  • Triste
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili