[PROBLEMA] Scheda grafica non abstanza potente?

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
cioè non si possono sostituire i pezzi del pc? :(

ci sono solo due soluzioni o ti tieni il tuo portatile e con un budget di 700€ come minimo per farti un pc desktop e non portatile cosi almeno ci giochi a risoluzioni hd o vendi il tuo e ci metti altri soldi per farti il pc regola che torna sempre utile avere periferiche o pezzi di pc fisso riutilizzabili come un hd con connessione sata e altri componenti come lettore tastiere e mouse insoma vedi tu cosa fare
 

Francesco Bertoni

Nuovo Utente
53
1
no direi proprio di no. Però qualcuno mi può aiutare? perchè sul sito della dell mi dice che questo pc monta una amd 7730 perchè io ho la 4000????
 

MetalWrath

Utente Attivo
51
0
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Gigabyte 890GPA-UD3H
HDD
WD 1 TB + WD 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB ddr3 1600 MHz
GPU
PowerColor HD 6870 PCS+
Audio
Integrated on MainBoard
Monitor
HP x22LED
PSU
650 W
Case
Jupiter_X
OS
Windows 7 x64
Beh, da quel che vedo non hai una scheda grafica dedicata, e quella che ti danno in dotazione è scarsa.
Comunque, il consiglio che ti potrei dare è di giocare ad una risoluzione di 1024x768 a dettagli al minimo, i giochi che hai elencato tu sono tra i più pesanti (e non intendo dire pesanti perchè sono di ultima generazione ed hanno una grafica impressionante, ma perchè sono programmati con i piedi, sopratutto TheSims3, Skyrim e GTAIV).

Che pollici ha il portatile?

E se vuoi un altro consiglio, cerca di vendertelo e monetizzare. Per un portatile gaming, di solito, ci vogliono dai 700 euro in su, e basati sull'accoppiata Intel + Nvidia, gli AMD sui portatili, anche se costano poco, non sono "perfetti" per giocare!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
no direi proprio di no. Però qualcuno mi può aiutare? perchè sul sito della dell mi dice che questo pc monta una amd 7730 perchè io ho la 4000????

presumo che come video e stato impostato la vga integrata del tuo processore percio l'unico modo e quello di andare a cambiarlo nel bios ed impostare il 7730 e la cosa migliorerebe un po
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
no direi proprio di no. Però qualcuno mi può aiutare? perchè sul sito della dell mi dice che questo pc monta una amd 7730 perchè io ho la 4000????

Allora devi andare nel pannello di controllo a settare la 7730 al posto della dedicata e non saresti neanche messo così male :-)
 

Francesco Bertoni

Nuovo Utente
53
1
Beh, da quel che vedo non hai una scheda grafica dedicata, e quella che ti danno in dotazione è scarsa.
Comunque, il consiglio che ti potrei dare è di giocare ad una risoluzione di 1024x768 a dettagli al minimo, i giochi che hai elencato tu sono tra i più pesanti (e non intendo dire pesanti perchè sono di ultima generazione ed hanno una grafica impressionante, ma perchè sono programmati con i piedi, sopratutto TheSims3, Skyrim e GTAIV).

Che pollici ha il portatile?

E se vuoi un altro consiglio, cerca di vendertelo e monetizzare. Per un portatile gaming, di solito, ci vogliono dai 700 euro in su, e basati sull'accoppiata Intel + Nvidia, gli AMD sui portatili, anche se costano poco, non sono "perfetti" per giocare!

è un 15 pollici ma in questo momento non ho la possibilità di vendere e farmi un nuovo pc :(

- - - Updated - - -

Allora devi andare nel pannello di controllo a settare la 7730 al posto della dedicata e non saresti neanche messo così male :-)

ti prego aiutami passo per passo come fare :)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Beh, da quel che vedo non hai una scheda grafica dedicata, e quella che ti danno in dotazione è scarsa.
Comunque, il consiglio che ti potrei dare è di giocare ad una risoluzione di 1024x768 a dettagli al minimo, i giochi che hai elencato tu sono tra i più pesanti (e non intendo dire pesanti perchè sono di ultima generazione ed hanno una grafica impressionante, ma perchè sono programmati con i piedi, sopratutto TheSims3, Skyrim e GTAIV).

Che pollici ha il portatile?

E se vuoi un altro consiglio, cerca di vendertelo e monetizzare. Per un portatile gaming, di solito, ci vogliono dai 700 euro in su, e basati sull'accoppiata Intel + Nvidia, gli AMD sui portatili, anche se costano poco, non sono "perfetti" per giocare!

lui ha la video integrata del processore se imposta quello della video dedicata migliora un po ,la cosa che e consigliabile e quello di avere un budget di 700€ in su per farsi un pc fisso senza calcolare le periferiche o di vendere quello e aggiungere altri soldi
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
è un 15 pollici ma in questo momento non ho la possibilità di vendere e farmi un nuovo pc :(

- - - Updated - - -

ti prego aiutami passo per passo come fare :)

Vorrei tanto ma non sono a casa e non posso dirti i passi precisi cmq prova ad andare in pannello di controllo, schermo é l'unico consiglio che posso darti altrimenti cerca qualche guida online ;-)
 

MetalWrath

Utente Attivo
51
0
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Gigabyte 890GPA-UD3H
HDD
WD 1 TB + WD 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB ddr3 1600 MHz
GPU
PowerColor HD 6870 PCS+
Audio
Integrated on MainBoard
Monitor
HP x22LED
PSU
650 W
Case
Jupiter_X
OS
Windows 7 x64
Ah beh, aspetta, perchè allora se c'è una VGA dedicata il discorso è diverso :D
Hai il link alla pagina del tuo portatile? Magari, la sparo li, non ci sono i driver della dedicata installati, prima ancora di impostarla dal pannello di controllo, è bene saperlo. Perchè di solito, nel momento in cui vengono installati i driver della VGA dedicata, in automatico il controllo viene passato alla dedicata ;)
 

Francesco Bertoni

Nuovo Utente
53
1
Ah beh, aspetta, perchè allora se c'è una VGA dedicata il discorso è diverso :D
Hai il link alla pagina del tuo portatile? Magari, la sparo li, non ci sono i driver della dedicata installati, prima ancora di impostarla dal pannello di controllo, è bene saperlo. Perchè di solito, nel momento in cui vengono installati i driver della VGA dedicata, in automatico il controllo viene passato alla dedicata ;)

che link ti serve?

- - - Updated - - -

Ho scoperto ora che nella scatola del pc (comprato l'anno scorso) il dvd con scritto driver and utilities era ancora chiuso. E' possibile che non abbia installato i driver della amd 7730 e quindi fino ad oggi abbia utilizzato la 4000?
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Molto probabile anche quello, i driver cmq scaricali dal sito amd che sono aggiornati, però devi settare per forza come vga principale la 7730 ;-)
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Sono con il cell non posso fare molto, tra una mezz'oretta sono a casa e ti dico cosa fare ;-)
 

Francesco Bertoni

Nuovo Utente
53
1
Sono con il cell non posso fare molto, tra una mezz'oretta sono a casa e ti dico cosa fare ;-)

perfetto intanto cerco di muovermi io però ti prego appena torni scrivimi perchè sto scoprendo ora che sono un emerito ******** ;) ahahha cioè ho usato per un anno il pc tirando bestemmie di qua e di la per la scheda video e poi scopro che è solo perchè non ho settato quella giusta!!! sono un deficiente ;) a dopo
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
perfetto intanto cerco di muovermi io però ti prego appena torni scrivimi perchè sto scoprendo ora che sono un emerito ******** ;) ahahha cioè ho usato per un anno il pc tirando bestemmie di qua e di la per la scheda video e poi scopro che è solo perchè non ho settato quella giusta!!! sono un deficiente ;) a dopo

sicuro che sia quello il modello cosi ti trovo i driver

- - - Updated - - -

dimmi anche il sistema operativo che hai e se e da 32 o 64 bit cosi ti passo il link dell'amd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili