Problema scheda Geforce 7100 / nvidia nforce 630i con monitor Full HD

AndrewXXX

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta del forum. Ho acquistato un monitor Full HD (il Samsung T24E390), ma collegandolo con il cavo VGA al mio vecchio PC Desktop (Il PC non ha uscite DVI o HDMI) che monta una scheda video Geforce 7100 / nvidia nforce 630i se imposto la risoluzione 1920x1080 (Refresh rate 60Hz, il monitor supporta solo questa) l'immagine presenta uno sfarfallio/vibrazione evidente, mentre se imposto una risoluzione più bassa questo problema non si presenta.
Ho provato a collegare il monitor ad un computer portatile più recente con lo stesso cava VGA e con la risoluzione 1920x1080 nessun problema, quindi escludo che il problema sia nel monitor e nel cavo.
Dal sito di NVIDIA ho visto che la Geforce 7100 / nvidia nforce 630i supporta la risoluzione 1920x1080.
Ho scaricato l'ultima versione del driver (GeForce 309.08) ma il problema persiste.
Qualcuno di voi ha idea di quale possa essere la causa visto che la scheda video, anche se vecchia, dovrebbe supportare quella risoluzione?
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta del forum. Ho acquistato un monitor Full HD (il Samsung T24E390), ma collegandolo con il cavo VGA al mio vecchio PC Desktop (Il PC non ha uscite DVI o HDMI) che monta una scheda video Geforce 7100 / nvidia nforce 630i se imposto la risoluzione 1920x1080 (Refresh rate 60Hz, il monitor supporta solo questa) l'immagine presenta uno sfarfallio/vibrazione evidente, mentre se imposto una vibrazione più bassa questo problema non si presenta.
Ho provato a collegare il monitor ad un computer portatile più recente con lo stesso cava VGA e con la risoluzione 1920x1080 nessun problema, quindi escludo che il problema sia nel monitor e nel cavo.
Dal sito di NVIDIA ho visto che la Geforce 7100 / nvidia nforce 630i supporta la risoluzione 1920x1080.
Ho scaricato l'ultima versione del driver (GeForce 309.08) ma il problema persiste.
Qualcuno di voi ha idea di quale possa essere la causa visto che la scheda video, anche se vecchia, dovrebbe supportare quella risoluzione?
Disinstalla con DDU,e poi li reinstalli dal sito ufficiale
 

AndrewXXX

Nuovo Utente
2
0
Ciao Salvatore, grazie del consiglio ma purtroppo niente da fare: ho provato a disinstallare tutto con DDU dalla modalità provvisoria e reinstallare l'ultima versione scaricata dal sito di Nvidia, ma presenta ancora il problema.
È proprio strano che la scheda dia problemi con la risoluzione nativa del monitor e non con le altre.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao Salvatore, grazie del consiglio ma purtroppo niente da fare: ho provato a disinstallare tutto con DDU dalla modalità provvisoria e reinstallare l'ultima versione scaricata dal sito di Nvidia, ma presenta ancora il problema.
È proprio strano che la scheda dia problemi con la risoluzione nativa del monitor e non con le altre.
strano...allora sarà che quella GPU,non supporta il FHD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili