PROBLEMA Problema Scheda di Rete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arimattari

Nuovo Utente
44
0
Salve, ho un Alienware m17x r4 che monta la seguente scheda di rete integrata: Intel Centrino Wireless n 2230.

Tutti i miei problemi sono iniziati da quando son passato da Windows 7 a Windows 10. Il mio problema è il seguente:

Non appena avvia una ricerca da Google Chrome mi da il seguente messaggio: Error Connection Reset. Ho cercato da tutte la parti ma nulla, non sono ancora riuscito a risolvere questo fastidiosissimo errore. Ora però veniamo al vero problema: Dopo averle cercate tutte, ho avuto la brillante idea di aggiornare i drivers della scheda di rete, pensando fosse questa la causa del mio problema con Chrome. Ebbene ( a causa della lentezza della mia vecchia rete, credo ) l'installazione non è andata a buon fine. Da quel momento in poi la mia scheda di rete è come inesistente per il mio pc, se vado su gestione dispositivi viene rilevata correttamente ma è come se non esistesse. Ho provato a fare un rollback, ad disinstallare la scheda di rete ma nulla non riesco a risolvere. In pratica la scheda è installata ma non avviata...

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Di seguito posto alcune immagini per spiegare meglio:

problema.png


Queste sono le informazioni dettagliate:
Problema di avvio del dispositivo PCI\VEN_8086&DEV_0887&SUBSYS_44628086&REV_C4\4&12614f27&0&00E2.

Nome driver: oem50.inf
GUID classe: {4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Servizio: NETwNs64
Filtri inferiori:
Filtri superiori: vwifibus
Problema: 0x15
Stato: 0x0
 

Epr0m

Utente Attivo
318
20
CPU
Intel Core i7 3770K @ 4.20Ghz
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Intel DZ77RE-75K
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
4x4Gb DDR3 Kingston HyperX 1600Mhz XMP
GPU
MSI GTX 1080 Areo 8G OC
Audio
Asus DAC Xonar Essence STX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster P2450H
PSU
Corsair AX-850
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 10 Professional x64 / ArchLinux i686 x64 Gnome
Ciao,
vai su "cortana" e digita "gestione dispositivi". Trova la voce schede di rete, identifica la tua e clicca con il tasto dx del mouse.
Dovrebbe comparire "Attiva", quindi clicca. Se ancora non risolvi prova a cercare di reinstallare il driver cliccando su "aggiornamento software driver", indicando il percorso del file ".inf" manualmente. Riavvia il pc. Trovi i driver più aggiornati qua

Se non riesci ancora a navigare da pannello di controllo, cerca "Centro connessioni di rete e condivisione", clicca su "modifica impostazioni scheda" e vedi se la periferica è disattivata ( la vedrai in grigio ) altrimenti no. Ricorda di verificare la configurazione di rete se i parametri sono assegnati correttamente. Apri il "cmd" e digita "ipconfig /all" e posta qua la configurazione.
Ultima cosa, hai windows 10 a 64bit o 32bit ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Arimattari

Arimattari

Nuovo Utente
44
0
Ciao,
vai su "cortana" e digita "gestione dispositivi". Trova la voce schede di rete, identifica la tua e clicca con il tasto dx del mouse.
Dovrebbe comparire "Attiva", quindi clicca. Se ancora non risolvi prova a cercare di reinstallare il driver cliccando su "aggiornamento software driver", indicando il percorso del file ".inf" manualmente. Riavvia il pc. Trovi i driver più aggiornati qua

Se non riesci ancora a navigare da pannello di controllo, cerca "Centro connessioni di rete e condivisione", clicca su "modifica impostazioni scheda" e vedi se la periferica è disattivata ( la vedrai in grigio ) altrimenti no. Ricorda di verificare la configurazione di rete se i parametri sono assegnati correttamente. Apri il "cmd" e digita "ipconfig /all" e posta qua la configurazione.
Ultima cosa, hai windows 10 a 64bit o 32bit ?

Il sistema operativo è a 64 bit. Ho già fatto tutto quello che hai scritto ma nulla, non va :( La cosa che mi fa impazzire è che la scheda viene rilevata, ma non avviata ... E' una cosa che non riesco proprio a capire...

Come qui è ciò che viene fuori dall'ipconfig: ipconfig/all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Alieno
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : lan

Scheda Ethernet Ethernet:

Suffisso DNS specifico per connessione: lan
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Qualcomm Atheros AR8151 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (NDIS 6.30)
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : B8-CA-3A-D1-75-7D
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::a1b4:f28c:bd22:82dc%10(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.72(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 20 ottobre 2015 13:48:46
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 21 ottobre 2015 13:48:46
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.254
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 95996474
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1D-67-76-44-B8-CA-3A-D1-75-7D
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fe80::3291:8fff:fe8d:138c%10
192.168.1.254
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Teredo Tunneling Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:9d38:6ab8:205a:db4d:a2dd:ac6c(Preferenziale)
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::205a:db4d:a2dd:ac6c%11(Preferenziale)
Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 318767104
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1D-67-76-44-B8-CA-3A-D1-75-7D
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

Scheda Tunnel isatap.lan:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: lan
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì


Non c'è la scheda di rete wireless, non è vero? :(

Sto diventando pazzo :(

Se provo a tornare indietro a Windows 7 e poi a tornare nuovamente a Windows 10 risolvo? Suppongo sia solo un problema software(più che altro lo spero lol).
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Fai una cosa:
Disinstalla i driver della scheda,riavvia il PC reinstalla i driver (prendi quelli dalla pagina ufficiale di alienware,se non ci sono quelli per windows 10 prendi quelli di 8.1 che vanno ugualmente bene)e riavvia nuovamente il computer.
 

Arimattari

Nuovo Utente
44
0
Fai una cosa:
Disinstalla i driver della scheda,riavvia il PC reinstalla i driver (prendi quelli dalla pagina ufficiale di alienware,se non ci sono quelli per windows 10 prendi quelli di 8.1 che vanno ugualmente bene)e riavvia nuovamente il computer.

Già fatto ma niente non va. Ho eliminato e reinstallato il dispositivi e adesso si avvia, ma se vado sulla pagina "centro connessioni di rete e condivisioni" e clicca sull'opzione "modifica impostazione scheda" trova solamente la scheda ethernet e non la wireless...

:oogle: :muro:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili