PROBLEMA Problema scheda di rete PC HP

Teo_04

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, ho un problema con il mio PC HP Portatile (HP Pavilion - 15-cw1043nl), spero potrete aiutarmi.

Il problema consiste nella scheda di rete del PC, infatti sistematicamente ogni 30/35 secondi cronometrati, il packet loss si alza al 100% (quindi perde di fatto il segnale) per un paio di secondi, per poi ristabilirsi normalmente. Il problema succede sia in modalità Wi-Fi che cablato con ethernet. Ho provato a installare i driver di rete dal sito ufficiale HP ma senza successo. Consigli?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Spegni il modem router, aspetta un paio di minuti, poi riaccendilo; anche se è poco probabile che sia lui la causa togliamoci il dubbio. Se il malfunzionamento persiste, prova ad eseguire un aggiornamento dei driver da gestione periferiche, anche se con la connessione ballerina potrebbe essere problematico. In alternativa identifica con precisione marca e modello della schede direte sia Ehternet che Wireless e prova a scaricare i dirver aggiornati, anziché dal sito HP, da quello del produttore dell'HW. Poi disinstalla gli attuali driver ed installa quelli aggiornati.
Strano comunque che il malfunzionamento sia contemporaneo, se fosse solo ehternet si potrebbe pensare al cavo rovinato
Post unito automaticamente:

 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buongiorno, ho un problema con il mio PC HP Portatile (HP Pavilion - 15-cw1043nl), spero potrete aiutarmi.

Il problema consiste nella scheda di rete del PC, infatti sistematicamente ogni 30/35 secondi cronometrati, il packet loss si alza al 100% (quindi perde di fatto il segnale) per un paio di secondi, per poi ristabilirsi normalmente. Il problema succede sia in modalità Wi-Fi che cablato con ethernet. Ho provato a installare i driver di rete dal sito ufficiale HP ma senza successo. Consigli?
Mio fratello ha identico problema ma solo cablato con ethernet e il suo è un HP pavilion 15 ak113nl...mi ha detto che ha provato a risolvere il problema in tutti i modi possibili ma nulla da fare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili