Salve ragazzi.... preavviso che spero di aver azzeccato la sezione per il mio post...in caso contrario i mod non me ne vogliano ma sono nuovo del forum...passiamo ora al problema: ieri dopo aver installato una rete domestica fra i miei 2 pc fissi (uno con win7 ultimate 64 bit e un windows xp) improvvisamente, mentre tutto era pienamente funzionante, rete e internet compresi, mi salta la connessione. Provo a riavviare il router, ogni tanto la vodafone mi fa scherzetti, e mentre il pc con xp si riconnette normalmente, quello con 7 non si connetteva. Andando a vedere se fosse un problema hardware in gestioni dispositivi, ho trovato un piccolo triangolino giallo vicino all'icona della lan ethernet e vedendo le proprietà m dice testualmente: "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10).". Ho provato ad aggiornare i driver scaricandoli anche dalla realtek ma il sistema mi dice che impossibile aggiornarli perchè quelli in uso sono i migliori. Non so dove sbattere la testa help me please :D
La scheda di rete è integrata sulla scheda madre. ed è una Realtek PCIe GBE Family Controller, mentre la scheda madre è una Asus P8H77-V LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX... il pc è stato assemblato da me (seguendo una delle vostre magnifiche guide :D) pochi mesi fa e fin'ora è andato sempre tutt'ok. Aspetto fiducioso un vs aiuto :D
La scheda di rete è integrata sulla scheda madre. ed è una Realtek PCIe GBE Family Controller, mentre la scheda madre è una Asus P8H77-V LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX... il pc è stato assemblato da me (seguendo una delle vostre magnifiche guide :D) pochi mesi fa e fin'ora è andato sempre tutt'ok. Aspetto fiducioso un vs aiuto :D