Problema Scheda Di Rete E Connettività

Enrico Tioli

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti, è da qualche giorno che oltre alla connessione wifi del mio pc è apparsa una rete lan Ethernet 2 connessa tramite TAP Windows Adapter V9. Non è presente nessun cavo ehetrnet collegato al pc e infatti risulta che non ci sia "nessun accesso alla rete" la mia scheda di rete, montata da me, è una Nevis. Il problema è che ho anche notato una notevole riduzione di velocità, è passata da 60-70 Mb a massimo 12, senza considerare i frequenti blocchi in cui rifiuta di caricare le pagine, pur rimanendo connesso alla rete. Grazie in anticipo per qualsiasi informazione sappiate darmi.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Buonasera a tutti, è da qualche giorno che oltre alla connessione wifi del mio pc è apparsa una rete lan Ethernet 2 connessa tramite TAP Windows Adapter V9. Non è presente nessun cavo ehetrnet collegato al pc e infatti risulta che non ci sia "nessun accesso alla rete" la mia scheda di rete, montata da me, è una Nevis. Il problema è che ho anche notato una notevole riduzione di velocità, è passata da 60-70 Mb a massimo 12, senza considerare i frequenti blocchi in cui rifiuta di caricare le pagine, pur rimanendo connesso alla rete. Grazie in anticipo per qualsiasi informazione sappiate darmi.
Hai mai fatto scansioni antivirus, firewall, programmi antimalware?

Prova ad andare in gestione dispositivi>>schede di rete>> eliminale premendo il tasto dx del mouse e cliccando rimuovi nel sotto menù che compare.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buonasera a tutti, è da qualche giorno che oltre alla connessione wifi del mio pc è apparsa una rete lan Ethernet 2 connessa tramite TAP Windows Adapter V9. Non è presente nessun cavo ehetrnet collegato al pc e infatti risulta che non ci sia "nessun accesso alla rete" la mia scheda di rete, montata da me, è una Nevis. Il problema è che ho anche notato una notevole riduzione di velocità, è passata da 60-70 Mb a massimo 12, senza considerare i frequenti blocchi in cui rifiuta di caricare le pagine, pur rimanendo connesso alla rete. Grazie in anticipo per qualsiasi informazione sappiate darmi.
La connessione di rete TAP è una connessione virtuale per il bridging di rete che serve, tra le altre cose, ad attivare Windows senza possedere una regolare licenza. Se non sai di che si tratta, ovvio che non sei stato tu a installarla, e può darsi che serva ad altro. In genere questo tipo di connessione viene installata tramite una routine di installazione, come un programma, dunque dovrebbe essere elencata nel Pannello di controllo sotto "Programmi e funzionalità", prova a controllare, e se c'è, prova a disinstallarla.
 

Enrico Tioli

Nuovo Utente
3
0
Allora ora provo a fare qualche scansione, sotto sche di rete me ne compaiono una ventina che posso disinstallare o disattivare, le prime due sono Realtek PCIe e Realtek Wireless, che suppongo siano dovute alla scheda da me installata per il wifi. Poi ho 5-6 TAP-Windows Adapter V9 e una decina di WAN miniport. Quale di queste disattivo? L TAP#2? Windows è originale e in programmi e funzionalità trovo solo i driver netis, li disinstallo e reinstallo?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Allora ora provo a fare qualche scansione, sotto sche di rete me ne compaiono una ventina che posso disinstallare o disattivare, le prime due sono Realtek PCIe e Realtek Wireless, che suppongo siano dovute alla scheda da me installata per il wifi. Poi ho 5-6 TAP-Windows Adapter V9 e una decina di WAN miniport. Quale di queste disattivo? L TAP#2? Windows è originale e in programmi e funzionalità trovo solo i driver netis, li disinstallo e reinstallo?
Nel Pannello di controllo è installato qualche programma? Hai controllato?
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Allora ora provo a fare qualche scansione, sotto sche di rete me ne compaiono una ventina che posso disinstallare o disattivare, le prime due sono Realtek PCIe e Realtek Wireless, che suppongo siano dovute alla scheda da me installata per il wifi. Poi ho 5-6 TAP-Windows Adapter V9 e una decina di WAN miniport. Quale di queste disattivo? L TAP#2? Windows è originale e in programmi e funzionalità trovo solo i driver netis, li disinstallo e reinstallo?
Io direi disinstallale/rimuovile tutte tranne le due della realtek. Se hai semplicemente un pc connesso al modem di casa non dovresti avere tutte quelle altre reti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!