PROBLEMA Problema scheda audio

• Autore discussione Autore discussione TOXIC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

TOXIC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
Come da titolo ho un problema con la mia scheda audio, una XONAR DGX.
Praticamente il PC non la riconosce più , e quando provo a reinstallare i driver mi dice che non è collegata alla scheda madre.
Prima venivo da una asus P8Z77-V LX e tutto funzionava a meraviglia , adesso ho fatto un upgrade con un i7 4770k e una sabertooth z87 ma la scheda audio non vuole sapere di andare.
Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

Salve,
Praticamente il PC non la riconosce più , e quando provo a reinstallare i driver mi dice che non è collegata alla scheda madre.
Prima venivo da una asus P8Z77-V LX e tutto funzionava a meraviglia , adesso ho fatto un upgrade con un i7 4770k e una sabertooth z87 ma la scheda audio non vuole sapere di andare.

se guardi poco sotto ho appena fatto un post simile.. stessa cosa.. sulla vecchia asus p5k funzionava, ora ho una gigabyte h87 e non va più!

- - - Updated - - -

HO RISOLTO!

metti la scheda audio nello slot pci16x!

se guardi poco sotto ho appena fatto un post simile.. stessa cosa.. sulla vecchia asus p5k funzionava, ora ho una gigabyte h87 e non va più!

- - - Updated - - -

HO RISOLTO!

metti la scheda audio nello slot pci16x!

Ho solo quello slot disponibile , ho uno sli di 760....

Si è vero ma ho gli slot occupati dalle VGA e non riesco ad inserirci anche la scheda audio :rolleyes:

scusa se insisto ma

wwwwwwwwwwwww.webpwwwwwwwwwwwww.webp

le rosse sono occupate dallo sli no? le gialle sono quelle dove anche io inserivo e non andava..

la verde in teoria è libera ed è li che devi inserire la scheda audio!

Ultima modifica:
Salve,

Hai provato ad installare gli Unified Xonar?
Sono dei driver alternativi che molti ritengono migliori dei driver ufficiali :sisi:

Si, ma è molto probabile che abbia ragione p4inkiller, non è raro che le schede madri abbiano
slot pci-express che funzioano un po' a cavolo con le schede audio
(questione di come vengono condivise le piste pci-express e che il produttore
si guarda bene dal segnalarti anche nelle specifiche),
cambiando slot con un altro, nel 90% dei casi la situazione si risolve da sola.

Ultima modifica:
lo sli lo tengo nel 2 e 4... la scheda audio è nel 1.
Le Vga hanno quel pezzo di "Latta" scusate il termine che ingombra tutti gli slot tranne il numero 6 e il numero 1. :)

Devi provare a spostare le schede nel modo che ti ha segnalato p4inkiller,
altrimenti non spuntano magicamente slot liberi, facendo un "up" al topic.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro