Problema scheda audio

arkhaim

Nuovo Utente
3
0
Salve,
ho un computer vecchiotto (dual core 6400) con 3 gb di ram installata.
L'audio della scheda integrata realtek fa continuo brusio -uso solo le cuffie- (credo siano le interferenze elettriche) decido allora di comprare una scheda audio per sperare di togliere un pò di fastidio. Compro due extreme gamer usate (la prima la pensavo rotta e probabilmente lo è lo stesso davvero) entrambe pci. Non ne funziona nessuna delle due. Disinstallo i driver della realtek, metto la x-fi in una delle due porte pci.

Il computer mi si avvia lentissimamente (5 minuti) e la cpu (system) è fissa al 60%. Installo normalmente i driver della xfi che viene riconosciuta, ma l'operazione richiede mezz'ora. L'audio non funziona.

Se tolgo la scheda, il computer torna ad avviarsi in un minuto e funziona tutto.

Ho sia disabilitato la scheda onbard sia lasciata funzionante.
Ho disattivato porta seriale e parallela e scheda di rete.
Il computer monta solo una scheda video sulla pci-e.

Sbaglio qualcosa io o è rotta la scheda madre (che è questa:

http://eu.ecs.com.tw/ECSWebSite/Prod...uID=1&LanID=24
bios aggiornato) ?

Potrebbe essere un problema di sistema operativo (a proposito vista 32)?
Grazie mille a tutti
user_online.gif
progress.gif
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Salve,
ho un computer vecchiotto (dual core 6400) con 3 gb di ram installata.
L'audio della scheda integrata realtek fa continuo brusio -uso solo le cuffie- (credo siano le interferenze elettriche) decido allora di comprare una scheda audio per sperare di togliere un pò di fastidio. Compro due extreme gamer usate (la prima la pensavo rotta e probabilmente lo è lo stesso davvero) entrambe pci. Non ne funziona nessuna delle due. Disinstallo i driver della realtek, metto la x-fi in una delle due porte pci.

Il computer mi si avvia lentissimamente (5 minuti) e la cpu (system) è fissa al 60%. Installo normalmente i driver della xfi che viene riconosciuta, ma l'operazione richiede mezz'ora. L'audio non funziona.

Se tolgo la scheda, il computer torna ad avviarsi in un minuto e funziona tutto.

Ho sia disabilitato la scheda onbard sia lasciata funzionante.
Ho disattivato porta seriale e parallela e scheda di rete.
Il computer monta solo una scheda video sulla pci-e.

Sbaglio qualcosa io o è rotta la scheda madre (che è questa:

http://eu.ecs.com.tw/ECSWebSite/Prod...uID=1&LanID=24



bios aggiornato) ?

Potrebbe essere un problema di sistema operativo (a proposito vista 32)?
Grazie mille a tutti
user_online.gif
progress.gif


Non vorrei si trattasse di un'incompatibilità tra i due hardware,scheda madre e scheda audio.
Disinstalla i driver integrati,riavvia e disabilita da BIOS la Realtek.Se puoi,prova una scheda audio mediocre (lascia stare le x-Fi,troppo sofisticate),direi al max una Audigy/Audigy 2,magari usate.
Eventualmente anche una scheda economica 5.1 ( es.Trust) può andare bene,a pochi euro le trovi con i drivers per Vista.

PS:considera che hardware vecchio e hardware nuovo....:nunu:.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!