Problema scheda audio integrata

Pubblicità

Notorious B.I.G.

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
50
Salve a tutti, da circa 1 mese sto avendo questo fastidioso problema con l'audio del mio pc, infatti un bel giorno l'audio ha cominciato a gracchiare, a distorcere suoni e voci e quando per esempio visualizzo un video di qualsiasi genere (ma anche un semplicissimo mp3) non solo si rallenta il video stesso ma anche il pc perdendo prestazioni. Il problema che credevo si sarebbe risolto con una formattazione invece (dopo ben 2 formattazioni) c'è ancora il fatto è che non so se è proprio la scheda madre (e quindi da cambiare) o c'è qualcosa che si può risolvere a livello software. Premetto che ho sempre installato i driver e per risolvere ho provato tutte le versioni di questo mondo ma niente. La mia scheda madre è una Asus p8p67 Evo e ha 2 mesi di vita, ditemi la vostra, cosa potrebbe essere che provoca questo disturbo nell'audio?

probabili interferenze dal PSU in partenza per luoghi lontani. Nel dubbio prova con una scheda audio da qualche euro vecchiotta PCI(la trovi nei mercatini)

dici che il PSU sta per morire? non credo perchè l'ho comprato con la scheda madre ed è di buona qualità essendo un Xfx 550 pro core.
Al momento non posso comprare una scheda audio per motivi economici, suggerisci qualcos'altro? stare con un pc senza audio è molto fastidioso.

ah dimenticavo facendo varie prove ho appunto provato a collegare sia le cuffi nel pannelo frotnale del case sia le stesse casse ma il problema si rispresenta sempre

Ultima modifica:
Ho detto probabili. Comunque vedendo che è un core 550 sono meno probabili. Hai un PC che lo mette tutto sotto sforzo? tipo core i5 occato e schedone a doppio connettore da 6?

Rimane il consiglio di provare con qualche vetusta scheda audio, alcuni pc preassemblati molto vecchi non avevano integrate, quindi avrai fortuna.

ho un i5 2500 non occato come vga ho una radeon 6850 quindi non credo sia sotto sforzo(case carbide 500 e hdd samsung spinpoint f3 500 gb). Se il problema è della mobo avendola comprata su ******* riuscirò a cambiarla e usare la garanzia?
comunque cercherò in giro una scheda vecchiotta pci e farò come mi dici tu.

Scusate se rispondo ad una conversazione un pò vecchiotta ma solo adesso ho potuto trovare una scheda audio esterna. Collegandola il problema dell'audio gracchiante persiste.... cosa posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro