Problema scheda audio integrata ASUS P5K Premium.

Zaxxon

Nuovo Utente
11
0
CPU
INTEL E6850
Scheda Madre
ASUS P5K Premium
HDD
500MB
RAM
Kingston 3GB
GPU
Nvidia GeForce 8800 GT 512MB
Audio
Integrata
Monitor
ACER AL2216W 22"
PSU
550W
Case
ATRIX
OS
Windows XP
Scheda madre: ASUS P5K Premium
Processore: INTEL Core 2 Duo E6850 3GHz
RAM: KINGSTONE 3GB
Scheda audio: integrata nella scheda madre ASUS P5K Premium (Analog Devices AD1988B INTEL 82801IB ICH9 High Definition Audio)
Scheda video: Nvidia GeForce 8800 GT 512MB
Sistema Operativo: MICROSOFT Windows XP Home Edition (Service pack 3) GENUINO

Nel luglio 2008 di punto in bianco viene rilevato il seguente errore: "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. E' possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente."
Disinstallati i driver della scheda audio integrata, scaricati i nuovi driver ed installati. L'errore permane. Eseguita l'operazione appena descritta non so più quante volte e senza esito alcuno, mi arrendo ed installo una scheda audio esterna, una CREATIVE Sound Blaster Audigy 2, ma pur venendo perfettamente riconosciuta dal sistema con i suoi relativi driver, l'errore "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. E' possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente." persiste. Effettuo un controllo in "Gestione periferiche" ed emerge un punto esclamativo su sfondo giallo alla voce: "Enumeratore di periferiche software Plug and Play". Cliccando sulle sue proprietà, allo "STATO PERIFERICA" specifica ulteriormente: "Windows non è in grado di caricare i drivers necessari. La periferica non funziona in modo corretto. (Codice 31) Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi."
Volendo evitare tassativamente la formattazione della partizione con relativa nuova installazione del Sistema Operativo, ho tentato di aggiornare il Windows XP reinstallandolo "sopra", ma, pur avendo l'XP ORIGINALE con relativo CD, ricevo il seguente messaggio di errore: "Non è possibile continuare l'installazione perché la versione di Windows nel computer in uso è più recente della versione presente nel CD. Avviso: se la versione più recente di Windows correntemente installata nel computer viene eliminata, non sarà possibile ripristinare i file e le impostazioni."
Dopo mesi di rassegnazione ieri ho preso appuntamento con un tecnico il quale dopo DUE ORE di tentativi andati a vuoto ha lasciato la situazione così com'era ed è andato via (senza alcun onorario, per fortuna).
Cosa posso fare per risolvere questo fastidioso problema? Pizza e birra pagata a chi mi aiuterà a venire a capo di questa situazione!

(Aggiunta ulteriore):
Driver dell'Enumeratore di periferiche Plug and Play: 5.1.2600.0

DETTAGLI FILE DEL DRIVER
C:\\WINDOWS\system32\DRIVERS\swenum.sys
C:\\WINDOWS\system32\streamci.dll
Fornitore: Microsoft Corporation
Versione file: 5.3.2600.5512 (xpsp.080413-2108)
 

Zaxxon

Nuovo Utente
11
0
CPU
INTEL E6850
Scheda Madre
ASUS P5K Premium
HDD
500MB
RAM
Kingston 3GB
GPU
Nvidia GeForce 8800 GT 512MB
Audio
Integrata
Monitor
ACER AL2216W 22"
PSU
550W
Case
ATRIX
OS
Windows XP
Nessuno capace di darmi una mano???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili