PROBLEMA problema scheda audio audio robotico

Belzebru

Nuovo Utente
11
0
Buonasera (o giorno a seconda di quando leggerete), ho comprato una scheda audio esterna usata, la Avid fast-track solo.
Premetto che la utilizzo con un neewer nw-800 ed ogni tanto ci collego anche una chitarra acustica, ho scaricato i driver da internet ed ho installato tutto, ho notato che però quando la vado ad utilizzare in chiamata su discord, dopo un po' l'audio inizia a friggere o diventare robotico, e qui mi è salito il dubbio:
la scheda audio è rotta? utilizzarla sempre anche per discord è un stress troppo grande e qualche componente si surriscalda troppo?
Ho notato che quando mi da questo problema anche alcuni programmi di registrazione come audacity registrano l'audio rovinato, però con il preascolto in cuffia è sempre perfetto, adesso ho provato ad inserirla in una usb 2.0, essendo comunque la scheda dotata di usb 2.0 magari aveva problemi di compatibilità con le usb 3.0, o magari è un bug di windows che mi da problemi (cosa che spero di più, credo che chiunque preferirebbe un problema software invece che hardware).
Se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere lo ringrazio già in anticipo!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Fai il test su usb 2, sembra assurdo ma non é la prima volta che sento problemi di audio alle usb 3 con scehde usb 2.
 
  • Mi piace
Reazioni: Belzebru

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Stai usando i driver ASIO o quelli di Windows?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Allora vedi se in qualche pannello trovi la latenza in ms oppure il buffer da sistemare
 

Belzebru

Nuovo Utente
11
0
Allora vedi se in qualche pannello trovi la latenza in ms oppure il buffer da sistemare
Appunto per questo, non so dove trovare pannelli di controllo se non quello della gestione dispositivi di windows.
Post unito automaticamente:

Allora vedi se in qualche pannello trovi la latenza in ms oppure il buffer da sistemare
Ho trovato il pannello maledetto! Guarda te sti qua che buttano fuori driver e software solo una o due volte e poi ignorano completamente i loro prodotti, bah.
Comunque da quel che ho capito è un problema del buffer, sono un informatico e musicista ma il mondo dell'audio su pc per me è completamente nuovo, quindi non ho ben capito se per risolvere il problema si debba aumentare o diminuire il buffer, in ogni caso proverò, avevo più che altro paura che un qualche componente interno si fosse brasato.
Grazie comunque dell'aiuto, se per caso riesci a darmi qualche dritta la accetto molto volentieri non avendo praticamente conoscenze in questo settore!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili