[PROBLEMA] Sapphire Radeon R9 270x

Ale®

Utente Attivo
26
0
Ciao a tutti,
ho un problema con la scheda in oggetto che impedisce il funzionamento del PC.
In pratica riesco ad installare il sistema operativo (win 7 64bit) e funziona tutto fino a che non vado ad installare i driver (ovviamente fino a quel momento viaggio a 800x600).
Da quel momento non è più possibile l'avvio del sistema perché quando dovrebbe apparire la maschera per l'inserimento delle credenziali mi trovo una schermata nera e l'unica cosa che posso fare è il reset. In concomitanza con la comparsa della schermata nera il monitor mi segnala che la risoluzione è cambiata a 1920x1200.
Ho provato a cambiare slot PCI ma il problema permane. Ho provato a installare versioni diverse dei driver ma senza risultato.
La scheda madre è una gigabyte ga970-ud3p su cui è installato un AMD fx 8320. La scheda madre direi che tendenzialmente posso credere funzioni dal momento che se ci installo la mia vecchia gtx 260 funziona tutto a dovere.
Il tutto è alimentato da un Enermax 600 watt.
È la scheda video che è difettosa o esiste qualche alchimia che non conosco?
Grazie a tutti.
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Ciao a tutti,
ho un problema con la scheda in oggetto che impedisce il funzionamento del PC.
In pratica riesco ad installare il sistema operativo (win 7 64bit) e funziona tutto fino a che non vado ad installare i driver (ovviamente fino a quel momento viaggio a 800x600).
Da quel momento non è più possibile l'avvio del sistema perché quando dovrebbe apparire la maschera per l'inserimento delle credenziali mi trovo una schermata nera e l'unica cosa che posso fare è il reset. In concomitanza con la comparsa della schermata nera il monitor mi segnala che la risoluzione è cambiata a 1920x1200.
Ho provato a cambiare slot PCI ma il problema permane. Ho provato a installare versioni diverse dei driver ma senza risultato.
La scheda madre è una gigabyte ga970-ud3p su cui è installato un AMD fx 8320. La scheda madre direi che tendenzialmente posso credere funzioni dal momento che se ci installo la mia vecchia gtx 260 funziona tutto a dovere.
Il tutto è alimentato da un Enermax 600 watt.
È la scheda video che è difettosa o esiste qualche alchimia che non conosco?
Grazie a tutti.
collegi direttamente tramite hdmi? oppure con adattatore ?
per caso la scheda madre ha una scheda video integrata?(da disabilitare da bios?
nel monitor ci sono le funzioni non in scala? 16-9 ecc?
sembra che la scheda video parte in una risoluzione che il monitor non riconosce,
è ben alimentata la scheda con 2 connettori?
 

Ale®

Utente Attivo
26
0
collegi direttamente tramite hdmi? oppure con adattatore ?
Ho provato sia con hdmi che con dvi senza adattatori in entrambi i casi. Nessuna differenza

per caso la scheda madre ha una scheda video integrata?(da disabilitare da bios?
No.

nel monitor ci sono le funzioni non in scala? 16-9 ecc?
sembra che la scheda video parte in una risoluzione che il monitor non riconosce,
Dopo la schermata iniziale di win7 (quella con i 4 colori che pulsano) quando si arriva alla schermata di inserimento della password il monitor mi segnala una risoluzione in ingresso di 1920x1200 (16-10) ma la schermata resta nera. Non nel senso che al monitor non arriva segnale (infatti mi indica la risoluzione corretta) ma nel senso che ciò che viene mostrato è una schermata nera.

è ben alimentata la scheda con 2 connettori?
si
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili